Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Morta la bambina prodigio di Microsoft



adv

[ Tutte le novità del CES 2012 ] [ Windows 8: niente dual boot su ARM ]
Pubblicato da Redazione il 16/01/2012 alle 17:46


Si è spenta sabato scorso a soli 16 anni in un ospedale militare di Lahore, nel Pakistan Orientale, Arfa Karim Randhawa, la bambina prodigio che aveva incantato persino Bill Gates per le sue capacità e abilità informatiche.

Figlia di un colonnello in pensione e considerata un genio nel campo dell’informatica, nel 2004, a soli 9 anni, era divenuta una programmatrice certificata Microsoft. Era in coma da tre settimane dopo essere stata colpita da infarto lo scorso 22 dicembre.

Lo stesso Bill Gates nei giorni scorsi si era interessato del caso, aveva contattato i suoi genitori ed aveva chiesto che fosse trasportata negli Stati Uniti per le cure. I medici pakistani però, considerate le gravi condizioni di Arfa, ne avevano sconsigliato il trasferimento.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
LoryOne
R.I.P.
morire a 16 anni è una vera sfortuna. D'infarto poi.

Mi sarebbe piaciuto dare un'occhiata ad uno o più dei suoi script.
paranoic
No, non è sfortuna...è una scorrettezza della sorte e del cielo.

La morte non è mai bella, morire d'infarto inoltre può essere molto doloroso. Senza fare la solita parafrasi su quanto sia assurdo pensare che di queste patologie nel 2012 si possa ancora morire! Con l'accento sul fatto che questa persona aveva solo sedici anni di età!!

A questo si deve poi aggiungere un ulteriore caratteristica, quella che madre natura gli aveva donato un grande talento e cervello, che poteva essere utile a Lei sicuramente (visto che aveva destato l'interesse da parte dello stesso Bill Gates...non sicuramente l'ultimo arrivato...in fatto di talento in programmazione, business ed intelligenza pura), alla sua famiglia e probabilmente un giorno anche al mondo intero.

Incredibile!! In questi casi è spesso difficile capire il disegno che c'è per ognuno di noi....ed è difficile fornire una giustificazione alla sua crudeltà!

Mi spiace povera piccola, speriamo che possa insegnare del linguaggio di programmazione anche a chi sta lassù, in modo che riprogrammi il destino di bambini, come lei, ed adulti che sarebbero potuti essere stati utili all'umanità per fare qualcosa di positivo.

Ciau
rula
Ho letto l'Ansa e sembra che abbia avuto un attacco epilettico con conseguente arresto cardiaco.
Leggi gli altri 8 commenti o partecipa alla discussione »
[ Tutte le novità del CES 2012 ] [ Windows 8: niente dual boot su ARM ]