Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

McCartney e il videogioco misterioso



adv

[ eMule: server sicuri Febbraio 2012 ] [ 26 milioni di malware rilevati nel 2011 ]
Pubblicato da Redazione l'01/02/2012 alle 11:33

Paul McCartney

 

Che i Beatles siano stati indiscussi innovatori nel campo della musica, e non solo, è cosa unanimemente riconosciuta. Uno dei meriti che vanno sicuramente attribuiti ai quattro componenti della band più famosa del mondo è infatti quello di essere stati sempre avanti con i tempi, di aver anche sperimentato nuove forme di comunicazione, dal "concept album" (vedi il capolavoro Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band) ai primi videoclip musicali della storia.

Adesso una notizia curiosa che sta facendo il giro del mondo è che Paul McCartney, il sessantanovenne bassista mancino del gruppo e autore di evergreen come Yesterday, Let it be ed Hey Jude, ha dichiarato al giornale tedesco Die Zeit di essere al lavoro ad una nuova canzone che farà parte della colonna sonora di un non ben definito videogioco.

Alla domanda se avesse mai preso in considerazione l’idea di scrivere la colonna sonora di un videogame McCartney ha così risposto: “Mi è stato chiesto cosa ne pensavo di questa iniziativa e l’ho trovata esaltante. Inoltre, è un mercato affascinante. Un nuovo videogioco si vende oggi meglio di nuovo CD. Per la prima volta probabilmente molti giovani ascolteranno la mia musica mentre giocano ai videogame”.


Paul McCartney nel videogioco Rock Band


Sul nome del videogioco in questione non si sa assolutamente nulla e in Rete molti utenti cominciano ad azzardare le ipotesi più varie, anche se sembra poco probabile che si possa trattare di un nuovo capitolo di Rock Band dedicato ai Fab Four. Un mistero che per ora è destinato a rimanere tale. Voi cosa ne pensate?




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
AMIGA
Sarà mica un gioco deicato ai mitici Beatles ?





[YT]ODNVo1o7w8M[/YT]
Supertech
Chissà, Beatles Rock Band è stato un titolo di successo... Anche se la realizzazione di un secondo capitolo dedicato alla band di Liverpool personalmente mi sembra poco probabile...
Ad ogni modo a fine anni '80 si era verificata la situazione inversa... non una canzone di McCartney per un videogioco, ma un videogioco per una sua canzone. Praticamente un platform simile a Super Mario era stato usato nel videoclip di "Ou est le soleil", un brano del CD di "Flowers in the dirt". All'epoca mi sembrò una trovata carina. Non so dirvi se qualcun altro ha fatto qualcosa del genere.
A proposito di Beatles e videogame, mi ricordo pure un giochino (non chiedetemi il nome, è passato davvero troppo tempo!) del mitico Commodore 64 in cui nel primo quadro si sentiva la musica di "A hard day's night"
blbalzan
"A proposito di Beatles e videogame, mi ricordo pure un giochino (non chiedetemi il nome, è passato davvero troppo tempo!) del mitico Commodore 64 in cui nel primo quadro si sentiva la musica di "A hard day's night" "
Si me lo ricordo (che nervoso quando arrivava il prof.)si chiamava Mikie (un videogame che si trovava nei coin op) ed è emulato alla perfezione sul mame ;-)
http://www.youtube.com/watch?featur...e&v=eXORrpL7IHI
[ eMule: server sicuri Febbraio 2012 ] [ 26 milioni di malware rilevati nel 2011 ]