Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Ritrovati i sorgenti di Prince of Persia



adv

[ Microsoft: dopo Pasqua 6 nuove patch ] [ 3M aumenta l’autonomia delle batterie ]
Pubblicato da Redazione il 06/04/2012 alle 16:56

 

Il codice sorgente di Prince of Persia, lo storico gioco platform realizzato dal programmatore Jordan Mechner per l’Apple II e pubblicato nel 1989, è stato ritrovato. L’autore, che cercava i sorgenti del videogame da almeno un decennio, aveva perso completamente le speranze di ritrovare i dischetti contenenti il codice, ritenendoli ormai andati perduti.

La storia del ritrovamento, raccontata da Mechner sul proprio blog, è davvero singolare. Il padre di Mercher, mentre stava facendo le pulizie di primavera, ha trovato in un armadio uno scatolone pieno di varie cose appartenenti al figlio e glielo ha spedito.

 

 

All’interno dello scatolone Mechner è rimasto piacevolmente sorpreso quando vi ha trovato dentro tre confezioni di floppy disk con i sorgenti di Prince of Persia e si è messo subito al lavoro per recuperare i dati e trasferirli su un MacBook Air. Si tratta di un’operazione che richiederà del tempo, in quanto si tratta i dischetti da 3,5’’ per Apple ProDOS, ma una volta completata l’importazione dei dati Mechner conta di distribuire i sorgenti in Rete per dare l’oppurtunità ai programmatori di farlo funzionare sulle attuali piattaforme.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
booty island
Grande!
borgata
Adoravo questo gioco, ci ho giocato fino a consumare la tastiera!
Credo che ad oggi sia giocabile tramite emulatore, ma una versione nativa non sarebbe male, in effetti, magari da usare con i terminali mobile.
Fumettos
Ecco... il progresso... prima ci voleva un pc per far girare questo gioco... tra un pò basteràun telefonino (o pseudo-tale)...
Leggi gli altri 10 commenti o partecipa alla discussione »
[ Microsoft: dopo Pasqua 6 nuove patch ] [ 3M aumenta l’autonomia delle batterie ]