Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Tasse su PC 'vergini'



adv

[ Niente pił Passport ] [ Ali Driver 2.092 WHQL ]
Pubblicato da Ghandalf il 04/01/2005 alle 00:00





Oltre la risaputa tassa sui CD e DVD vergini che tutti siamo costretti a pagare per una presunta colpevolezza un giudice di Monaco ha emesso una sentenza (non definitiva) che obbligherebbe la Siemens a pagare 12 EUR per ogni PC che monti masterizzatori DVD o CD, sempre per la regola di presunta colpevolezza.







Homepage: Fonte



Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Feintool
Personalmente credo che sia una manovra ininfluente riguardo la "presunta colpevolezza" degli utenti, non sono queste manovre a dir poco discutibili a consentire di crescere in modo civile nel mondo informatico. Diciamolo in tutta sincerita' chi si prefisso di ignorare le leggi sulla piraterria informatica e affini non si fermera' di fronte a questi balzelli e ad azioni empiriche emanate probabilmente da persone che guardano molto piu' all'aspetto finanziario estorsivo che a favorire la diffusione di software, musica e video in modo legale. E' mia opinione che la vera forza per arginare e eliminare ogni convenienza alla "copia illegale" sia la competitivita' nel prezzo d'acquisto, rendere raggiungibile anche ai meno abbienti con prezzi "giusti" tutto cio' che invece attualmente (con prezzi troppo alti) rende piu' appetibile ed economicamente piu' conveniente copiare e diffondere in modo illegale, ma questa e' solo la mia opinione..
Dav82
LionHeart
Ma se ragioniamo dal punto della presunta colpevolezza e tassiamo i CD/DVD vergini e i Masterizzatori perchč resta ancora illegale?
Se io pago l'ammenda per un condono dopo io sono in regola.
Non so se il paragone tiene.
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ Niente pił Passport ] [ Ali Driver 2.092 WHQL ]