Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Il blog dello Tsunami



adv

[ Sicurezza? Spegnilo. ] [ Recensione Mandraxe 10.1 x64 ]
Pubblicato da Ghandalf il 14/01/2005 alle 00:00





Internet è un mezzo di comunicazione minore? Da quello che è successo a seguito della tragedia nel Sud-Est asiatico pare proprio di no. Internet si è rivelato il più veloce ed efficace sistema di trasmissione di informazioni a livello planetario.

Un blog si è rivelato particolarmente efficace. E' stato possibile creare un sistema centralizzato di raccolta e distribuzione delle informazioni, un blog creato da 4 volontari che continua oggi a documentare ciò che accade: tsunamihelp.blogspot.com/ .

Navigando sul blog ci si accorge dell'altissima densità informativa e sopratutto ci si accorge che non è finalizzato alla semplice informazione ma offre un supporto a tutti coloro che abbiano bisogno di aiuto pratico: tutti i numeri di telefono da chiamare per aiuto od informazioni divisi per aree geografiche, la lista delle morti confermate, informazioni visive e particolareggiate sui luoghi colpiti dal disastro e tanto altro.

Inoltre un link a wikipedia (l'enciclopedia open, 'fatta dagli utenti') offre un racconto preciso e completo dello tsunami stesso da un punto di vista puramente scientifico: en.wikipedia.org/wiki/2004_Indian_Ocean_Earthquake









Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Frequency
up!
[ Sicurezza? Spegnilo. ] [ Recensione Mandraxe 10.1 x64 ]