Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Mr. Gates, più fatti!



adv

[ Dissezione boot linux ] [ Il browser più veloce ]
Pubblicato da Ghandalf il 12/02/2005 alle 00:00





Qualche giorno fa avevamo segnalato la notizia che la MS, per parola dello stesso Gates, guardava alla interoperabilità come unica strada percorribile per un futuro in crescita.
Immediata e secca la risposta di Hakon Lie, Chief Technology Officer di Opera Software, che in un articolo scrive le varie motivazioni per cui sarebbe meglio che 'Mr Gates' cominciasse a parlare meno di interoperabilità e fare di più.
Alcune delle argomentazioni sono ineccepibili, il discorso verte immediatamente su una domanda:

"Visto che parliamo di interoperabilità, perchè la pagina del comunicato in cui Lei parla di interoperabilità non è conforme allo standar HTML4 e restituisce 126 se testata col WC3 validator?"

Il discorso prende spunto da questo spostandosi sul fatto che:

"di molte pagine MS esistono versioni diverse che vengono inviate a secondo del browser che viene riconosciuto, perchè questa differenza, che danneggia la visualizzazione delle pagine con Opera?"

Inoltre:
"Perchè con Opera risulta impossibile eseguire gli script su hotmail e risulta cosi' impossibile svuotare la cartella posta indesiderata?"

"Non abbiamo tempo da perdere a produrre Bork edition del nostro software"

"Perchè nonostante la MS abbia lavorato a finaco della WC3 per lo sviluppo del CSS2 allo stato attuale nessuna modifica suggerita da WC3 stessa è stata apportata al codice? In MS ci sono delle persone in gamba che potrebbero fare egregiamente questo lavoro"

Insomma, i termini della risposta alla volontà di interoperabilità di Mr Gates sono chiari: più fatti e meno dichiarazioni.





Fonte




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Dav82
Quota :
Visto che parliamo di interoperabilità, perchè la pagina del comunicato in cui Lei parla di interoperabilità non è conforme allo standar HTML4 e restituisce 126 se testata col WC3 validator?


Ecco, questo è il riassunto dell'aderenza di IE agli standard: con IE si vede tutto bene, ma non è HTML, è un'altro linguaggio
skizzo
Osti che rispotine...
(ineccepibili, peraltro )
jedy48
le rispostine che merita un'arrogante monopolista corruttore
Leggi gli altri 11 commenti o partecipa alla discussione »
[ Dissezione boot linux ] [ Il browser più veloce ]