Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

PyMusique e DVD Jon



adv

[ Linux Kernel 2.6.11.5 ] [ Realtek Ethernet 6.21 ]
Pubblicato da Macao il 20/03/2005 alle 00:00




Torna alla ribalta DVD Jon, meno conosciuto come John Lech Johansen, il giovane hacker norvegese autore di DeCSS, la prima utility in grado di sconfiggere il sistema di codifica dei DVD, che è pure riuscito a vincere la causa contro le "grandi e potenti major Americane" in nome del diritto degli utenti a gestire come meglio credono i prodotti che acquistano.

Poco tempo fa lo stesso Jon aveva messo in rete (basandosi sullo stesso diritto sopra citato), QTFairUse, un piccolo software in grado di aprire i file protetti con FairPlay, suonarli in QuickTime e salvarli in un file sprotetto (insomma se compro un brano - perchè si compra un brano musicale e non un file, almeno spero che su questo non si discuta - sono libero di ascoltarlo dove, come, nel formato e nel suppordo che più mi aggrada).

Sull'onda di queste vittorie legali (e visto l'appogggio della Free Software Foundation e di Electronic Frontier Foundation), gli sviluppatori Travis Watkins, Cody Brocious e John Lech Johansen (si c'è pure lui), hanno rilasciato PyMusique, un software che vi permette di scaricare da iTunes canzoni prive dell'odiato meccanismo DRM; questo di per se non è una truffa in quanto l'utente continua ad aquistare i brani al costo di 0.99 $, ma liberandosi al volo di una cosa piuttosto fastidiosa, sopratutto in questo quinquennio, dove la "portabilità" e "l'interscambiabilità" sembrano le uniche due carte vincenti che restano al mondo multimediale per invogliare gli utenti all'aquisto legale...

Vedremo come si muoverà la Apple...







Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Non è una truffa, ma è comunque un reato, infatti:
Quota :
http://apple.weblogsinc.com/entry/1234000870036561/

There’s a problem with his implied assertion that PyMusique doesn’t break the law. When I signed up for an iTMS account, I did read the fine print, and it says: “You will not access the Service by any means other than through software that is provided by Apple for accessing the Service.” You may not have read it, but you agreed to it when you opened your account too.

Thor
comunque, DVD Jon ha già messo in giro il codice..
fermato lui, altri 100 sono già al lavoro..e Apple comunque dovrà aggiornare la sua piattaforma..è così che vanno le cose, in un loop senza fine!
RNicoletto
Su questo siamo d'accordo; le Major non si sono ancora arrese all'idea che i vari sistemi di protezione & anti-copia sono solo un'inutile perdita di tempo, qualiità del servizio e denaro (il loro ).
[ Linux Kernel 2.6.11.5 ] [ Realtek Ethernet 6.21 ]