Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Guerra Tele2/Telecom



adv

[ Windows 2003 SP1 ITA ] [ Norton AntiSpyware ]
Pubblicato da Sbavi il 20/04/2005 alle 00:00
 
Una mossa commerciale di Telecom Italia che non è affatto piaciuta a Tele2.
Il punto di disaccordo è la lettera che Telecom Italia sta inviando a molti degli ex utenti che hanno scelto i servizi telefonici di uno degli altri operatori in circolazione attivando contestualmente la preselezione automatica, ovvero la possibilità di instradare tutte le chiamate direttamente sulla rete dell'operatore scelto, senza bisogno di inserire alcun codice operatore come accadeva invece nel passato.

Secondo Tele2  l'invio di questa missiva è contenuto un avverimento per  l'utente dove si specifica che è necessario procedere ad una revisione di tutte le tariffe, canoni e noleggi e che per farlo è necessario firmare un modulo inviato a casa in un secondo momento. Il modulo, però, secondo Tele2 contiene in realtà la richiesta di disdetta della Preselezione Automatica senza alcun riferimento ai servizi sopra citati per i quali l'azienda richiederebbe l'aiuto del cliente; una piccola clausola recita testualmente "(...) si richiede la cancellazione della prestazione di preselezione automatica con l'operatore...".

Non a caso, nel sito 
di Tele2, è riportato un chiaro avvertimento che invita gli utenti a NON FIRMARE.

Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Brunok
Telezozz giocano sporco come sempre!
Alien74
Quota :
Originariamente inviato da Brunok
Telezozz giocano sporco come sempre!


Non è una novità che Telecom si comporti in maniera scorretta quando a rimetterci siamo noi utenti..
ImperatoreNeo
A me è successo... in ufficio dove lavoro!

Mi hanno mandato queste carte presentendosi al telefono come "Telecom".. in realtà era un'agenzia privata che vende prodotti e servizi Telecom.

In buona fede ho mandato le carte, ma navigando sul sito di Tele2 ho visto l'avviso ed ho cercato di bloccare tutto.ù

Niente. Ieri 19 aprile mi è arrivata una lettera (datata 05 aprile! ) in cui Telecom mi comunicava che da li a breve disattivava la preselezione, come da mia richiesta.

Allora ho chiamato l'agenzia di cui sopra e ho detto che avrei denunciato penalmente la signora che mi ha chiamato dicendomi "..tolgono la CPS solo per quel giorno... poi la rimettono".

Alchè dopo varie mie accuse sul fatto che sono dei ladri (come tutti i gestori eh!) mi hanno comunicato che bloccavano tutto e che mi rimborsano 150 euro in bolletta Telecom (ehh... i canoni... ) a titolo di risarcimento per il disturbo arrecato!
Leggi gli altri 5 commenti o partecipa alla discussione »
[ Windows 2003 SP1 ITA ] [ Norton AntiSpyware ]