Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Firefox ed Opera vs IE



adv

[ RIAA? Che studiassero! ] [ Allerta Virus Sober.O ]
Pubblicato da Ghandalf il 04/05/2005 alle 00:00





Che dire dei browser alternativi? Che stanno spopolando probabilmente, l'imponente numero di download a cui FIreFox ormai è arrivato (più di 50 milioini) e l'altrettanto ragguardevole numero che Opera ha raggiunto (2 milioni) a poco tempo dal rilascio della sua release 8, lasciano supporre che stiamo assistendo ad un fenomeno che non è più l'effetto di un fuoco di paglia.

Una tale costanza nella scelta da parte degli utenti di prodotti alternativi deve avere una ragione più profonda del semplice 'seguire la moda' anche perchè i fenomeni informatici tendono a morire in brevissimo tempo se non si dimostrato realmente validi.
A qualche mese dal dirompente arrivo di FireFox le cose per IL browser alternativo non sono cambiate grachè: è sempre sulla cresta dell'onda. Probabilmente qualche bug, qualche falla di sicurezza ma pare che non sia solo la ricerca di un prodotto più sicuro ad avere spostato l'utenza verso FF. Probabilmente alla lunga FF continua a rappresentare un prodotto migliore di IE da molti punti di vista.

Opera adesso sta raccogliendo solo consensi, chiunque provi questa versione del nordico browser ne rimane entusiasta, anche in considerazinoe che non è solo un browser.
Insomma per il team mozilla e per il team opera pare che sia un periodo particolarmente roseo e le previsioni nefase che sino a qualche tempo fa giravano per la rete riguardo alla vauita' della scatola FF sembrano scomparse ed allontanate. La fetta di utenza continua a crescere e sono utenti strappati ad IE, il cui team di sviluppo dovrà darsi da fare con IE7 se vorra difendersi. E' ancora fuori discussione la presenza dominante di IE sul mercato browser, ma cosi' non sarebbe allo stato attuale delle cose se non fosse preinstallato su ogni sistema windows.








Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
pirata
io mi tengo ie, voi piangerete il tradimento....
Brunok
Se IE non fosse preinstallato vorrei proprio vedere come farebbero il primo collegamento ad internet senza nessun browser preinstallato e come farebbero soprattutto in tal caso a potersi scaricare Firefox od Opera o qulunque altro programma.

Pur essendo un estimatore dei 2 browser alternativi c'è da dire che senza IE preinstallato bisognerebbe appena procurarsi un CD a parte con altri browser per poter navigare. E poi tutto sto accanimento contro il preinstallato è una grossa siocchezza visto che la maggior parte degli utenti ciò che vuole è avere a disposizione più cose possibili senza dover appena cominciare a scegliere questo o quello.

E s'è già visto che la politica di togliere un prodotto gratuito all'interno di un S.O. non paga, anzi penalizza.

Un sistema operativo è davvero tale solo se è completo, altrimento è un sistema semi-operativo.
(che poi Windows sia spesso semi-operativo lo stesso per altri particolari è un altro paio di maniche).

Come volevasi dimostrare, l'UNTITRUST HA CICCATO DI BRUTTO: Windows ridotto non vende

http://www.wintricks.it/forum/showt...&threadid=85447

http://punto-informatico.it/p.asp?i=52193

Quindi: ben vengano FireFox ed Opera ma senza dover eliminare IE.
Gigi75
mmmm non ne sono sicurissimo Brù.

Tu stai prendendo in considerazione l'utente medio, ma scarti i tantissimi che usano ciò che hanno (e non sanno neppure che esiste altro. Giustamente direi perchè per loro il pc è solo un mezzo e non anche un fine).
Il preinstallato quindi per queste persone è un vantaggio, ma anche una "droga"

Certo il problema pratico di come fare la prima connessione è simpatico
C'è da dire che a fronte di una riduzione del prezzo di win (senza wmp e ie), troverei sicuramente il modo per ovviare.
Per me quindi il preinstallato è solo un costo aggiuntivo e scomodo.
(compro sempre un gelato con un gusto che pago ma che non vorrei, e che puntualmente devo levare col cucchiaino..quando me lo fanno levare..)

Leggi gli altri 22 commenti o partecipa alla discussione »
[ RIAA? Che studiassero! ] [ Allerta Virus Sober.O ]