Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Pirateria in crescita



adv

[ Novità Playstation ] [ Sblocco cellulari H3G ]
Pubblicato da Sbavi il 19/05/2005 alle 00:00

MILANO (Reuters) - L'Italia rimane l'unico paese, insieme alla Danimarca, ad andare contro la tendenza nei paesi Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) di riduzione del tasso di pirateria di software. Il tasso di duplicazione illegale di software nel nostro paese è cresciuto infatti nel 2004 raggiungendo il 50%.

Mentre il tasso di pirateria lo scorso anno è diminuito nell'Unione europea passando dal 37% al 35% e nella più ampia area dell'Emea passando dal 41% al 39%, in Italia il tasso d'incidenza dei software contraffatti è cresciuto dal 49% al 50% nel 2004 confermando così la sua posizione tra i 25 dell'area Ue al secondo posto dopo la Grecia, riferisce BSA in un comunicato.

La società di ricerca che ha condotto l'indagine ha stimato che le perdite economiche per il settore in Italia siano di quasi 1 miliardo e 200 milioni di euro.

Gli altri paesi ad economia avanzata sono caratterizzati dalla tendenza a un leggero decremento nei tassi medi di illegalità nell'impiego del software; nel Nord America, per esempio il tasso di pirateria nel corso del 2004 è calato dal 23 al 22%, si apprende dalla ricerca.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Gigi75
Poi mi spiegheranno come fanno a fare sti conti
NightMan
e già... ste indagini poi fanno credere al cantante montato di turno che senza la pirateria le sue 100.000 copie vendute diventavavo 200.000 e si poteva comprare il mercedes
pirata
un cantante può diventare famoso lo stesso anche senza vendere niente.

basta andare in tv e siamo tutti famosi

prendi la lecciso come esempio, lei non sa fare niente di niente!
Leggi gli altri 47 commenti o partecipa alla discussione »
[ Novità Playstation ] [ Sblocco cellulari H3G ]