Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

GdF: 142 denunce Ebay



adv

[ nVIDIA NVPerfHUD 2.1 ] [ KDE 3.4.1 ]
Pubblicato da Sbavi il 31/05/2005 alle 00:00

IMPERIA - Vendevano a prezzi stracciatissimi cd, dvd, software per computer e telefonini cellulari e, soprattutto, per navigatori satellitari, i 150 utenti attivi con aste on line su Ebay indagati dalla procura di Sanremo per violazione della norma sul diritto d'autore.

Ai provvedimenti, emessi dal Sostituto Procuratore di Sanremo, Francesco Pescetto, si e' arrivati dopo due mesi di indagini in cui gli investigatori della Finanza hanno monitorato il flusso telematico proveniente da 19 regioni italiane, acquisendo i nickname degli utenti.

Lo rende noto un comunicato stampa di F.P.M.- Federazione contro la pirateria musicale: dal nomignolo di fantasia utilizzato dai venditori abusivi, con l'aiuto del sito di aste, - prosegue la nota - gli inquirenti hanno potuto dare un nome e un volto agli indagati.

All'alba di sabato sono scattate 142 perquisizioni da parte di un contingente di 400 militari che hanno operato in diciannove regioni. Il blitz ha portato al sequestro di 12.000 cd e dvd di film e musica, 201 masterizzatori, 21 cellulari palmari, 161 computer e 250 supporti magnetici e memorie di massa.

Le indagini mirano ora a stabilire la posizione giuridica degli acquirenti che rischiano una denuncia per ricettazione.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Straordinario; solo nelle migliori operazioni anti-camorra ed anti-mafia ho visto simili spiegamenti di forze. Vedremo gli esiti.
Gigi75
Hanno sgominato pericolossimi delinquenti!Tu pensa che mia nonna ha paura di uscire di casa proprio perchè mi dice sempre che sotto casa ci sono centinaia di delinquenti armati di masterizzatore e dvd.

E pure quella volta che mi rubarono l'auto...e quello scippo davanti al bancomat qui dietro..

Si dai, ancora un po' e tutti questi pericolosi delinquenti saranno solo un ricordo...
Billow
Sarebbe il caso di fare una retata dei truffatori RUMENI che girano su E-bay..

altro che CD vergini !!
Leggi gli altri 26 commenti o partecipa alla discussione »
[ nVIDIA NVPerfHUD 2.1 ] [ KDE 3.4.1 ]