Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Vinci $10.000 su iTunes



adv

[ Cellulari e bambini ] [ Broadband Italiano? ]
Pubblicato da Sbavi il 19/07/2005 alle 00:00

Amy Greer di Lafayette, Indiana. E' questo il nome della fortunata acquirente che domenica ha acquistato la cinquecentomilionesima canzone dal negozio online iTunes Musci Store, portandosi a casa la valanga di premi messi in palio da Apple per celebrare l'evento. Acquistando "Mississippi Girl" di Faith Hill, la signora o signorina Greer ha vinto dieci lettori iPod, un buono per l'acquisto di altre diecimila canzoni su iTunes (valore commerciale: poco meno di diecimila dollari) e un viaggio pagato per quattro persone a uno dei prossimi concerti che i Coldplay suoneranno in territorio americano.

Ha voluto fare le cose in grande, la Apple, per festeggiare l'ennesimo traguardo tagliato dal suo megastore musicale. Il bollino dei cinquecento milioni viene staccato dopo 812 giorni di vita (il primo iTunes aprì negli Stati Uniti il 28 aprile 2003) e grazie al contributo proveniente dai diciannove negozi sparsi per il pianeta (Italia compresa). Da qualche giorno iTunes aveva inserito un contatore sui suoi vari siti e soltanto nella giornata di domenica è stata registrata la vendita di più di un milione di brani.
Lo straordinario risultato del negozio di casa Apple conferma l'ottimo trend del mercato musicale online.

Per lungo tempo gli Stati Uniti hanno fatto da traino, ma oggi i primi segnali incoraggianti arrivano anche dal Vecchio Continente. Solo pochi giorni fa, la British Phonographic Industry
 ha comunicato che nel periodo gennaio-giugno 2005 sono stati venduti in Gran Bretagna più di dieci milioni di canzoni su Internet, il doppio rispetto ai cinque milioni venduti nell'intero 2004.

Secondo alcuni analisti, il boom della musica online legale è dovuto anche alla battaglia giudiziaria che l'industria discografica sta combattendo contro il filesharing non autorizzato. Un recente studio pubblicato da BigChampagne
fa però notare come nello stesso periodo in cui la vendita di canzoni online è salita vertiginosamente, anche il download sulle reti peer-to-peer ha ripreso a galoppare. Secondo BigChampagne, grazie al successo di programmi come eDonkey, eMule e BitTorrent dall'estate del 2003 alla primavera del 2005 si è passati da quattro a nove milioni di utenti collegati contemporaneamente alle reti p2p.

La festa della Apple, intanto, potrebbe proseguire anche dopo le vacanze. Sono infatti sempre più numerose le voci che danno l'azienda di Cupertino interessata ad allargare il suo mercato anche al settore video. Già da maggio, iTunes sta sperimentando la vendita di video musicali e secondo quanto scritto ieri dal Wall Street Journal
 a settembre potrebbe essere messo in vendita il primo lettore iPod dotato di funzionalità video, in grado di riprodurre i clip musicali. Un primo passo verso quello che alcuni
vedono come il prossimo vero grande obiettivo di Steve Jobs: la vendita online di film.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Fa..
Secondo il mio modesto avviso, … è tutto dovuto all’industria di CD super cari, che ti fanno spendere vagonate quando ti piace una sola canzone di un complesso o di un cantante.

Per esempio: ho pagato 99 crediti per una canzone dei Blue senza comperare l’intero CD per questo (pago al mese 6 euro per avere 1000 crediti). Posso fare il mio CD personalizzato senza astruse manovre contro il Codice Penale.

Musica legale !?!… se le case discografiche facessero meno i furbi non ci sarebbe la necessità di fare operazioni illegali in questo mercato.

Chiunque oggi partecipa al sistema illegale nel campo della musica, … deve essere rimasto indietro di 20 anni, … al tempo delle cassette e del mangianastri.
Recordable
.............ovvia, c'è musica e musica. Va bene scaricarsi la sola canzone dei BLLUEEEE, ma che mi dici di un disco di Nick Cave o Tarwater?, opere che vanno ascoltate pe intiero direi.
Che i cd siano cari in italia oramai lo sanno anche i cdplayer (abituati più ai cd masterizzati che agli originali), il mercato dei download sicuramente serve...ma non a tutti....il cd finito resta sempre un opera in se e come tale va fruito....internet comunque permette varie vie di acquistare cd originali a buon prezzo....basta cercare!!!
In definitiva....oramai c'è un gran casino!!!!
Gigi75
Carina l'inziativa.
Suona molto come i colpi di cu#o di Gastone Paperone
Leggi gli altri 4 commenti o partecipa alla discussione »
[ Cellulari e bambini ] [ Broadband Italiano? ]