Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

A 10 anni ingegnere CAD



adv

[ Microsoft vs Kai-Fu Lee ] [ Harry Potter copie pirata ]
Pubblicato da Sbavi il 21/07/2005 alle 00:00

E' una bambina di appena 10 anni il nuovo fenomeno di casa Microsoft: si chiama Arfa Karim Randhawa, arriva dal Pakistan ed ha già conseguito il titolo di ''Certified Application Developer''. Lo scorso anno, infatti, la ragazzina ha superato brillantemente l'esame Microsoft Certified Professional (MCP), guadagnandosi l'onore di un viaggio al quartier generale Microsoft di Redmond e l'incontro con Bill Gates

Questa la dichiarazione di Arfa Karim dopo il lungo colloquio avuto con Gates: ''Conoscere Bill Gates era il secondo dei miei sogni, il primo è quello di visitare Disneyland''. Una desiderio che, con ogni probabilità, potrà presto realizzare. Per lei infatti, che armeggia con il computer da quando aveva 5 anni, si prospetta un futuro a ''stelle e strisce''.

Arfa Karim Randhawa dovrà però attendere la maggiore età prima di diventare una dipendente, a tutti gli effetti, del colosso di Redmond. Si tratta solo di un piccolo stop sulla sorprendente tabella di marcia della giovane che, partendo dall'istituto pachistano delle tecnologie avanzate, è riuscita in pochissimo tempo a catturare l'attenzione di una delle più grandi società di informatica.

Mentre in molti già si chiedono se esista la possibilità di un piccolo strappo alla regola per permettere ad Arfa Karim di poter lavorare in Microsoft, la ragazzina pakistana già mira ad un ulteriore traguardo: passare dal livello CAD (Certified Application Developer) a quello, molto più importante, di CSD (Certified Solution Developer).

Tra le curiosità dell'incontro tra Arfa Karim Randhawa e Bill Gates riportiamo la domanda della ragazzina al patron di Microsoft: ''Perché ci sono così poche donne all'interno della sua compagnia? Questa la risposta di Gates: ''Perchè spesso è difficile trovare donne interessate alla tecnologia.'' Un futuro da protagonista per una bambina così piccola, ma già così grande.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
simo103
Certo che a farle conoschere Bill Gates in tenera età, si rischia di bloccarle la crescita !!!
Robbi
Ma poverina!!
Ma perche' ai bambini non gli fanno fare quello che che gli riesce meglio?? Ovvero i BAMBINI!??

Creatura... al pensiero che possa finire come qualche celebre predecessore tipo Nikka Costa e quello di mamma ho perso l'aereo.. Rabbrividisco!!

Un incontro con B. Gates poi... pensa che c@@o!
Flying Luka
Quota :
Originariamente inviato da robbi
Ma poverina!!
Ma perche' ai bambini non gli fanno fare quello che che gli riesce meglio?? Ovvero i BAMBINI!??

Creatura... al pensiero che possa finire come qualche celebre predecessore tipo Nikka Costa e quello di mamma ho perso l'aereo.. Rabbrividisco!!











Leggi gli altri 8 commenti o partecipa alla discussione »
[ Microsoft vs Kai-Fu Lee ] [ Harry Potter copie pirata ]