Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Harry Potter copie pirata



adv

[ A 10 anni ingegnere CAD ] [ Legge Gasparri superata ]
Pubblicato da Sbavi il 22/07/2005 alle 00:00

LONDRA (Reuters) - Il sesto libro della serie di Harry Potter è diventato uno dei più rapidi a cadere preda della pirateria su Internet, e le copie illegali circolavano online ore dopo la sua uscita.

I fan digitali del ragazzo stregone si sono riuniti per scannerizzare tutte le 607 pagine del libro e trasformarlo in edizione digitale, e copie non autorizzate del nuovo e-book sono apparse online meno di 12 ore dopo che "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" era stato messo in vendita sabato.

Anche copie della versione audio erano diffuse sulle reti di diffusione dei file come BitTorrent.

Christopher Little, avvocato degli agenti di J.K. Rowling, l'autrice, ha detto che stavano lavorando per combattere la pirateria ma che probabilmente alcune copie illegali sarebbero filtrate.

"Abbiamo messo a punto delle contromisure ma non posso rivelare i particolari", ha detto Neil Blair.

Persino migliaia di copie scaricate illegalmente non sarebbero che una goccia nell'oceano per un libro che ha venduto 8,9 milioni di copie in 24 ore. Ma la pirateria di Potter si aggiungerà alle paure delle aziende di multimedia che lo scambio dei file su Internet sia una minaccia per i loro affari.

Negli ultimi mesi il più gettonato film estivo, "Guerre stellari: Episodio III - La vendetta dei Sith", e uno dei dischi più ricercati, "X&Y" dei Coldplay, sono passati immediatamente online dopo la presentazione.

Rowling deve ancora raggiungere un accordo per pubblicare i libri in formato scaricabile, sebbene Audible Inc e il negozio online iTunes di Apple abbiano usato la popolarità dei congegni di musica portatile affinché i libri audio scaricabili diventassero una delle parti più in crescita dell'intero mercato dei libri audio.

"Non si dovrebbe mai confidare nei libri audio di Harry Potter offerti da siti internet o da reti di scambio file", aveva scritto Rowling a gennaio, avvisando che potevano anche contenere virus.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Gian-Pa
confermo
giuscar
Sono partecipe del dolore dell'autrice, che perderà quache migliaio di Euri e forse quest'anno non riuscirà a superare in ricchezza la Regina d'Inghilterra...
edir
certo che questi artisti sono una manica di ingordi!!!
sta bene tutelare il loro lavoro ma non possono pretendere con i prezzi che affibbiano ai loro prodotti che uno sia li pronto a comprare il loro libro, cd, dvd o altro a uno SPECIAL PRIZE (RIALZATO) giusto giusto per la novità.....

Blah...

Secondo me dovrebbero ridurre i tempi di questo copyright a 3-4 anni e adeguarsi con i prezzi, non capisco perchè un album fatto 20 anni fa impossibile da trovare in un negozio debba trovarlo solo on line a un prezzo di un album nuovo fiammante!

ciao
Edy
Leggi gli altri 4 commenti o partecipa alla discussione »
[ A 10 anni ingegnere CAD ] [ Legge Gasparri superata ]