Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Nuova versione FireFox



adv

[ Raduno WINTRICKERS ] [ Firmware Updates ]
Pubblicato da Sbavi il 26/09/2005 alle 00:00

E' da poche ore disponibile per il download gratuito la nuovissima versione di Firefox, giunta alla release 1.0.7. Risolte importanti falle di sicurezza che avevano fatto temere per la affidabilita' del browser alternativo a Internet Explorer.

LOS ANGELES, CA (USA). La versione 1.0.7 di Firefox, annuncia la Mozilla Foundation, corregge due gravi falle e una serie di vulnerabilita' minori.

Le prime segnalazioni di insicurezza sono giunte nei giorni scorsi dalla societa' di sicurezza informatica Symantec. Pochi giorni fa, infatti, la Symantec ha accusato Mozilla di non rilasciare prontamente le patch per le vulnerabilita', sottolineando con un fare ironico che la causa fosse da ricercare molto probabilmente nelle modalita' di funzionamento del mondo open source.

E invece la risposta della comunita' dell'open source non si e' fatta attendere piu' di tanto, grazie alla tempestivita' del rilascio di quest'ultima versione del browser alternativo a Internet Explorer.

Anzi, sottolinea Tristan Nitot, presidente di Mozilla Europa, che decisamente peggio rispetto ai concorrenti del mondo open si dimostra Microsoft, che ha deciso questo mese di posticipare una patch di sicurezza, cosa che nella comunita' di Mozilla non e' mai accaduto.

http://www.mozillaitalia.org/archive/index.php#p2


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Quota :
Originariamente inviato da Flying Luka
Pochi giorni fa, infatti, la Symantec ha accusato Mozilla di non rilasciare prontamente le patch per le vulnerabilita', sottolineando con un fare ironico che la causa fosse da ricercare molto probabilmente nelle modalita' di funzionamento del mondo open source.
Symantec... da che pulpito vien la predica!
Flying Luka
Quota :
Originariamente inviato da RNicoletto
Symantec... da che pulpito vien la predica!


Già....
SoulSick
Symacche?

Ah, o capito quelli che probabilmente se' non esisteva il Winzozz, magari si sarebbero occupati di tutt' altro nella loro vita, come ad esempio, vendere (o cercare di vendere) spalaneve ai pinguini (quando si dice il caso...) e alla foche dall' altra parte del mondo...

A parte gli scherzi, a mio avviso, la colpa comunque non e' della sy-come diavolo si chiama, ma di chi, da sempre e puntualmente rimpingua le casse di questi signori che quindi si sentono ormai autorizzati a farsi i fatti in casa d'altri...

Eppure una soluzione, come sempre in questi casi, ci sarebbe e pure molto semplice...
Basterebbe non comprare piu' i loro prodotti, scommetto tutto quello che volete che cosi' facendo ridiventerebbero tutti di un colpo molto piu' gentili, obbiettivi e meno di parte...

Domanda: Ma perche', spesso io mi chiedo, queste cose le pensano tutti, pero' tutti se ne vedono sempre bene dal dirle o scriverle?
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ Raduno WINTRICKERS ] [ Firmware Updates ]