Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google Page Creator



adv

[ Microsoft vs pedofilia ] [ Hackin9 ]
Pubblicato da Sbavi il 27/02/2006 alle 00:00

Google ha presentato uno tool on-line per la creazione e la pubblicazione di pagine Web: si tratta di Page Creator versione Beta. La release č accessibile soltanto a chi possiede un account Gmail, e le pagine costruite vengono ospitate gratuitamente sui server Google (100 MB a disposizione per ogni singolo utente).

Il servizio, tuttavia, č stato temporaneamente sospeso nello stesso giorno del suo lancio, a causa della grande richiesta pervenuta da parte degli utenti. La situazione ha portato allora alla nascita di una lista d'attesa di indirizzi e-mail, che verrā smaltita solo quando saranno disponibili nuovi account.

Google Page Creator č stato pensato per garantire un'estrema facilitā d'uso: la sua interfaccia, semplice come quella di Google, consente infatti agli utenti di montare pagine senza la necessitā di padroneggiare HTML o altri linguaggi di programmazione.

Digitando http://pages.google.com e registrandosi con il proprio account Gmail, č possibile iniziare subito a utilizzare il tool. Sono selezionabili 4 differenti layout e 41 stili, ed č inoltre possibile cambiare la dimensione del testo, creare link e caricare immagini. La societā fornisce un URL gratuito, e l'indirizzo di ogni pagina prevede l'account Google dell'utente, seguito da .googlepages.com.

Per adesso si possono realizzare solo pagine Web. La creazione del sito (ovvero una collezione di pagine con un unico sub-dominio) č prevista in un secondo tempo.

Google si trova in concorrenza con altri servizi di hosting sul Web, come quelli offerti da Microsoft, Apple, Adobe e Yahoo. Non č stata ancora precisata la tecnica di distribuzione e il target specifico di Page Creator, tuttavia la nascita di questo servizio rappresenta un segnale dell'attuale tendenza alla migrazione delle applicazioni nel Web.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Quando ho provato a registrarmi a questo nuovo servizio era ormai troppo tardi.

Staremo a vedere cosa combina Google (che ultimamente ha cominciato a prendere un po' di granchi... )
TheGynius
Io ho appena provato e sta funzionando tutto benissimo: http://thegynius.googlepages.com/
Staranno prendendo granchi, ma li smaltiscono piuttosto velocemente, al contrario di altri...
Corlis
Ho provato anche io a farmi la pagina in 4-5 minuti e va alla grande!
Leggi gli altri 16 commenti o partecipa alla discussione »
[ Microsoft vs pedofilia ] [ Hackin9 ]