Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Web Vs TV



adv

[ Sony PSP sottocosto ] [ Malware Removal Tool ]
Pubblicato da Billow il 15/03/2006 alle 00:00

Più su Internet che davanti alla tv.

Un recentissimo sondaggio condotto da Google in Inghilterra ha dimostrato che un utente trascorre in media  41 giorni l’anno (164 minuti al giorno) sul web contro i 37 giorni (148 minuti al giorno) trascorsi davanti alla tv.
Ora, senza addentrarci in commenti socio-culturali sul fatto che si passa troppo tempo davanti il video, rimane incontestabile un dato che accomuna molte nazioni europee: l’uso di Internet sta aumentando in maniera esponenziale e due utenti su tre affermano che è aumentato di molto il loro tempo impiegato per navigare su internet e tantissimi utilizzano il web come mezzo principale per effettuare acquisti.
Addirittura nel Regno Unito ogni utente, in media, spende 600 euro all’anno nello shopping on-line. In Italia non siamo su questi livelli, ma ci stiamo arrivando in maniera sensibile. Ciò che frena questo forte sviluppo è la carenza di connessioni veloci in molte zone del nostro territorio. La Telecom ha garantito che entro il 2008 il 98% circa della rete sarà coperto da linee adsl e connessioni veloci.


Staremo a vedere, intanto, con queste cifre cambiano di molto le prospettive delle aziende e gli investimenti pubblicitari: Internet sta superando i tradizionali mezzi di comunicazione, e giusto o sbagliato che sia, è lo strumento più forte e targettizzato per sponsorizzare la propria attività sia a livello locale che a livello nazionale e mondiale. Il futuro delle aziende si gioca su Internet…ma questo lo si immaginava già da tempo.

.


  • Leggi la fonte



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    Marmag
    Considerando la qualità della programmazione TV che ci viene propinata non c'è proprio da stupirsi... internet offre possibilità di scelte più diversificate e personalizzate.
    RNicoletto
    Quota :
    Originariamente inviato da Marmag
    Considerando la qualità della programmazione TV che ci viene propinata non c'è proprio da stupirsi... internet offre possibilità di scelte più diversificate e personalizzate.

    Condivido in pieno!

    Su Internet i contenuti sono infiniti e di conseguenza lo sono le scelte.
    [ Sony PSP sottocosto ] [ Malware Removal Tool ]