Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Firefox 2.0 Alpha 1



adv

[ SiS UniVGA 3.73 WHQL ] [ Vista slitta al 2007 ]
Pubblicato da Sbavi il 22/03/2006 alle 00:00

Al debutto "Bon Echo": ideale successore di "Deer Park" (che poi è diventato Firefox 1.5), è il nome in codice di Firefox 2.0.

Bon Echo, ovvero Firefox 2.0, nasce come alfa: una versione per sviluppatori, per chi cerca l'ultima novità e per chi non si spaventa alla comparsa di qualche crash di troppo.

Anzi, per dirla tutta, non è - secondo la roadmap di Mozilla Foundation - una release ufficiale: ma è di certo qualcosa in più di una semplice curiosità. È dichiaratamente instabile, ma già disponibile come binario per Windows, Linux e Mac Os X. E, vista l'esiguità del download (da 5 Mbyte in su) potrebbe valere una prima prova.

Per la prima volta è possibile vedere in azione Places: cliccandovi sopra si accede a un box di ricerca che riguarda la cronologia, i bookmark e i feed Rss sottoscritti.
Impossibile o quasi, quindi, perdere un contenuto Web precedentemente richiamato.
Presente anche un pulsante di chiusura per ogni linguetta (tab) aperta, con la possibilità di annullare l'azione. Non c'è ancora - ma era previsto - il filtro antiphishing di provenienza Google
, chiamato Google Safe Browsing: si basa su una combinazione di blacklist e di tecniche di previsione per stabilire se un sito Web sia legato a possibili truffe on line ed è una delle funzioni più attese (e previste) della versione definitiva di Firefox.

La beta di Firefox 2.0, dotata di tutte le funzioni e presumibilmente più usabile, dovrebbe arrivare verso fine aprile: sarà lei il vero viatico per la versione definitiva, prevista per la fine dell'estate 2006.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Thor
provata.

ovviamente non ci sono ancora estensioni da utilizzare (tutte quelle che si hanno, vengono disabilitate e, tornati al firefox normale, bisogna riabilitarle dall'apposito pannello estensioni)

e non ho ancora capito come fare a far visualizzare correttamente la barra dei preferiti..

la cartella dove si trovano le release 2.0 è questa:
http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla....est-mozilla1.8/
RNicoletto


Io comunque aspetto una release un po' più stabile prima di testarla.
harman
Tutte le precedenti estensioni le ho rese compatibili con MR Tech Local Install.
Non è malaccio
Leggi gli altri 31 commenti o partecipa alla discussione »
[ SiS UniVGA 3.73 WHQL ] [ Vista slitta al 2007 ]