Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

DVD da scaricare



adv

[ NGO NVIDIA 1.8425 ] [ AutoCAD 2007 ]
Pubblicato da Sbavi il 27/03/2006 alle 00:00

Universal è pronta a rivoluzionare la distribuzione dei DVD: acquistati online, una copia arriva per posta su supporto fisico e due copie le si possono scaricare dal web godendone poi la visione sia su desktop che su apparecchiatura mobile. DRM Microsoft.

La rete continua a mettere pressione sull'industria cinematografica ed a cedere qualche posizione è ora Universal Pictures, "major" che ha annunciato di voler intraprendere la strada dell'acquisto online per i propri film. La grande novità trattasi nel cosiddetto "download-to-own", ovvero nella possibilità di avere in possesso il film senza dover fare i conti con limiti temporali o d'uso. Una volta acquistato, dunque, il film potrà essere goduto a piacimento.

I film acquistati non potranno però essere masterizzati, né condivisi, né inviati, restringendo ampiamente il range delle possibilità a disposizione dell'utente (il quale dovrà dunque occupare parte del proprio hard disk per detenere il file). A distanza di pochi giorni una copia del film su supporto fisico arriverà tramite posta ordinaria (non è dato a sapersi al momento se tale copia sarà vincolata alla licenza acquisita o se il supporto potrà essere rivenduto). Ogni prodotto è distribuito in duplice copia per desktop e per accessori mobile e, essendo il Digital Right Management affidato alla tecnologia Windows Media di Microsoft, rimangono esclusi dal servizio fra gli altri tutti gli utenti in possesso di apparecchiatura Mac o iPod.

Il prezzo dei prodotti arriverà fino a 19.99 sterline. Il servizio avrà battesimo 
il 10 Aprile con il lancio di:  King Kong, Pride And Prejudice, The Bourne Supremacy, Love Actually, Nanny McPhee and Bridget Jones.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Sbavi
Ma stiamo parlando di DVD standard o di formati particolari?
Non mi sembra molto alla mano scaricare 8 GB..

Per quanto riguarda il vincolo della non-masterizzabilità, ci credo poco
mraffo3
mmmmmm... anche a me sembra molto strano...bisognerebbe indagare...gia
Slashq
Aglia.....la vedo male....
[ NGO NVIDIA 1.8425 ] [ AutoCAD 2007 ]