Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Beatles vs Apple



adv

[ VIA Ac'97 audio 650d ] [ Australia antispam ]
Pubblicato da Sbavi il 30/03/2006 alle 00:00

<Notizia Atipica>

I Beatles ed Apple Computer si affronteranno oggi in una disputa sul marchio innescata dall'entrata di Apple nel business della musica attraverso il suo popolare lettore iPod e il servizio di download iTunes.

Apple Corps Ltd, di proprietā di Paul McCartney, Ringo Starr, della vedova di John Lennon Yoko Ono e gli eredi di George Harrison, ha fatto causa ad Apple Computer due volte per il logo della societā.

L'ultimo accordo nel 1991 prevedeva un pagamento di 26 milioni di dollari da Apple Computer e un accordo per limitare la sua partecipazione nel mondo della musica.

Apple Corps ritiene che la posizione prominente di Apple Computer nell'industria musicale, con oltre un miliardo di canzoni vendute online attraverso iTunes Music Store, violi quest'accordo.

Apple Computer ha venduto anche circa 14 milioni di iPod, trasformando il modo di ascoltare musica. Il giudice Edward Mann, che presiede il caso all'alta corte di Londra, si č autoprofessato un utilizzatore di iPod

I Beatles, attraverso Apple Corps, hanno fino ad ora rifiutato di consentire la vendita dei loro brani attraverso servizi online.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
studio.ciodo
Certo che se i marchi che ci vogliono far pagare i diritti d'autore per una canzonetta non si mettono d'accordo sui diritti d'autore delle loro stesse societā siamo messi bene...
Si stanno rodendo il fegato per una "Mela"...
Eva nei secoli si č rovinata la reputazione per una Mela...
D'altrone un'APPLE al giorno toglie il medico di torno...
RNicoletto
Questa storia di brevetti & copyright sta cadendo nel ridicolo...

E' possibile che un'azienda possa vantare diritti su simboli, disegni, slogan, musiche, scritti, colori, azioni (doppio click del mouse), invenzioni storiche (la ruota), linee di codice e chissā cos'altro??!!
dave4mame
posso brevettare il sesso?
Leggi gli altri 8 commenti o partecipa alla discussione »
[ VIA Ac'97 audio 650d ] [ Australia antispam ]