Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Milano: denunce P2P



adv

[ Virtual Server R2 GRATIS ] [ Prezzi Spericolati ]
Pubblicato da Sbavi il 05/04/2006 alle 00:00

Riporto un articolo apparso oggi sul portale Reuters riguardo all'ennesimo giro di vite alla lotta contro il P2P,  questa volta tocca a Milano:

MILANO (Reuters) - Mentre l'industria discografica mondiale ha annunciato oggi una nuova ondata di azioni penali e civili contro il file sharing illegale, in Italia i controlli contro la condivisione illegale di file hanno portato al sequestro di diversi server e alla denuncia di decine persone.

Una nota della Fimi, la Federazione dell'industria musicale italiana, spiega che il Nucleo Regionale della Guardia di Finanza di Milano, nel corso di 39 perquisizioni effettuale su tutto il territorio, ha sequestrato 15 server appartenenti alla comunità "Freeazzurra" (www.freeazzurra.com), che consentivano la condivisione di milioni di file musicali illegali da parte di migliaia di utenti.

La nota precisa che nell'ambito della stessa operazione sono state denunciate 44 persone, che diffondevano illecitamente materiale musicale protetto da copyright.

Anche il Nucleo Provinciale della Guardia di Finanza di Brescia ha sequestrato altri 3 grandi server utilizzati dalla comunità "Darkbios" e denunciato 5 "uploader", cioè persone che caricano file su Internet.

Nel complesso, le forze dell'ordine hanno sequestrato tre web radio, due siti Internet e oltre 200 milioni di file, chiuso due siti Web, confiscati oltre 70 personal computer e più di 60 hard disk.

"L'Italia è oggi il sesto mercato mondiale in termini di musica digitale e le azioni antipirateria sono in questo momento fondamentali per tutelare lo sviluppo dell'offerta legale e difendere coloro che stanno investendo milioni di euro nella musica online", dice nella nota Enzo Mazza, presidente della Fimi.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
blackfate
Quota :
...tutelare lo sviluppo dell'offerta legale e difendere coloro che stanno investendo milioni di euro nella musica online, dice nella nota Enzo Mazza, presidente della Fimi...


... è evidente che si sta parlando di poveri barboni che cercano di guadagnarsi un tozzo di pane...
RunDLL
Poveacci quelli delle case discografiche, non hanno manco da mangiare!
Xtefano
Notizie dal mondo......

dal blog di Paolo Attivissimo :
GB, per la prima volta una canzone prima in classifica grazie soltanto ai download
La BBC riferisce che il duo hip-hop Gnarls Barkley è primo nella classifica di vendite dei singoli nel Regno Unito unicamente grazie alle 31.000 copie scaricate dai servizi a pagamento di Internet. Il disco, infatti, è in vendita soltanto da oggi. Il record è stato stabilito a un solo anno di distanza dall'inclusione dei download a pagamento nel computo della classifica Top 40, e a meno di due anni dal lancio di iTunes in GB.
(continua)


Citando lo stesso post "Alla faccia di chi diceva che la musica via Internet non poteva funzionare e che i consumatori sono tutti ladri."
Leggi gli altri 4 commenti o partecipa alla discussione »
[ Virtual Server R2 GRATIS ] [ Prezzi Spericolati ]