Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

FireFox sfonda il 10%



adv

[ Prezzi Spericolati ] [ Primavera Hardware ]
Pubblicato da Sbavi il 06/04/2006 alle 00:00

Dopo aver cavalcato a ritmi incessanti l'ascesa iniziale, dopo aver rallentato il passo assestando con la seconda versione ufficiale il proprio mercato, Firefox ha scavalcato il simbolico traguardo del 10% di penetrazione tra l'utenza.

Le posizioni di classifica rimangono ovviamente immutate, ma i rapporti di forza continuano a variare su standard in auge ormai da mesi. Firefox è in seconda piazza con il 10.05% di penetrazione, preceduto da Internet Explorer (nelle sue varie versioni) all'84.7%. Medaglia di bronzo per Safari, al 3.19% del mercato. Seguono, nell'ordine, Netscape (1.05%), Opera (0.54%) e Mozilla (0.34%).

Bill Gates ha nel recente passato ammesso di aver compiuto importanti errori di valutazione in ambito browser: IE sta oggi arrivando con la nuova versione 7
 ed in una attesa fatta di bug irrisoti Firefox ne approfitta per tagliare il traguardo delle 10 candeline di percentuale. Va annotato come il traguardo stesso sia stato accreditato al browser della Mozilla Foundation da OneStat.com già tempo fa con il browser della volpe indicato oggi addirittura oltre l'11%.

La crescita di Firefox nell'ultimo anno è stata in costante rallentamento, il che rende particolarmente difficile una erosione ulteriormente prolungata del mercato del browser Microsoft. Se i numeri lasciano il tempo che trovano nei dettagli del valore assoluto, l'elemento più importante è il protrarsi di un preciso trend che ha portato il browser dominante al di sotto del 90% di distribuzione ed un browser concorrente a far capolino oltre il 10% del mercato. Il resto del settore rimane fermo su posizioni minimali scarne di consistente influenza reale.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
zen67
ne sono contento

penso che al prox formattone terrò solo ff e opera come browser

mi chiedo se sia possibile fare wupdate da un browser che non sia ie ....
credo comunque di poter immaginare la risposta...
RNicoletto


x zen67: Ti sconsiglio di rimuovere completamente IE, potrebbe causare instabilità sul tuo S.O. ed inoltre ci sono ancora molti siti che sono pensati per funzionare solo con questo browser.
magicfly
OTTIMO FIREFOX! CONTINUA COSI!
Leggi gli altri 13 commenti o partecipa alla discussione »
[ Prezzi Spericolati ] [ Primavera Hardware ]