Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google, software per l'azienda



adv

[ Apple paga Creative ] [ Sabbia del web ]
Pubblicato da Sbavi il 28/08/2006 alle 00:00

Google sta lanciando una nuova iniziativa, che va oltre i suoi tradizionali settori della ricerca e dell'advertising per arrivare al mercato del software aziendale, a partire da una serie di programmi via web per la posta elettronica, la pianificazione di eventi e le comunicazioni. L'annuncio è venuto ieri dalla stessa società.

Il leader delle ricerche su Internet ha reso noto di aver creato una piattaforma software per gestire attività aziendali, basata su programmi già disponibili separatamente.

La mossa di Google segna una sfida ai rivali di Microsoft
, mentre il gigante dell'informatica sta per aggiornare le sue versioni di Windows e Office. La serie di programmi web gratuiti per piccole aziende, università e gruppi non-profit va sotto il titolo "Google Apps for Your Domain" (http://www.google.com/a/).

Nei prossimi mesi, ha detto la società, uscirà una nuova versione destinata alle aziende più grandi e alle agenzie governative. Google ospiterà le applicazioni e anche i dati relativi ai clienti nei suoi datacenter sparsi per il mondo, sollevando le aziende dalla necessità d'installare o aggiornare software direttamente sui propri computer, un'attività che spesso costa più dello stesso software.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Doomboy
Il rischio, secondo me, è che google stia per "strafare".

A ciascuno il suo. Non discuto che all'interno dell'azienda google abbiano le capacità di fare tante cose. Però così si porrà come futuro nuovo monopolista.

Si critica tanto Microsoft per la propria tipica propensione al monopolio ed all'accentramento, ma google sta per fare lo stesso.

Il rischio è che diventi il nuovo tiranno.
Variac
L'avevo già detto 6 mesi fa...
Aggiungendo che mentre tutti odiano la Microsoft e la insultano, tutti lodano Google a braccia aperte
thedox
Scusate ma non si può odiare una società perchè è grande , IBM è 5 volte MS eppure non è odiata da tutti , i motivi per cui MS ha una brutta reputazione sono tanti e per lo più per il passato... infondo dai nt5 in poi sono dei OS decenti , ma ha delle politiche molto particolari , per anni ha snobbato standard volendo imporre i suoi coperti da brvetto magari , insomma c'è una storia dietro, google sta lavorando bene , e fin'ora non ha sbagliato niente anzi ha dato inizio ad un nuovo periodo grazie all'suo animo un po open , supportando molti progetti deliziosi come fon , e software a pagamento ora sono gratuiti, supportando trasversalmente l'open source. Si è imposta contro l'amministrazione USA per il controllo dei dati .. ecc.. insomma per ora è pulita e spero continui
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ Apple paga Creative ] [ Sabbia del web ]