Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Sindrome da Nickname



adv

[ XP SP1: temine supporto ] [ IntelliPoint 6.02 ]
Pubblicato da Billow il 03/10/2006 alle 00:00

Da Adkronos, un interessante articolo in merito ai nuovi preoccupanti risvolti del web, dei frequentatori di Blog e di Forum.

La nuova minaccia di internet è il nickname

Secondo l'Istat, dei 6 milioni e 500 mila utenti mensili della rete il 24,1% frequenta abitualmente una chat, percentuale costituita per lo più da giovani di 15-19 anni. La maggior parte degli utenti (45%) sceglie uno pseudonimo fedele alle proprie caratteristiche, a cui si aggiungono coloro (8%) che utilizzano il loro nome di battesimo. A preoccupare è invece l'altra faccia della medaglia, vale a dire coloro che si dipingono con caratteristiche creando un personaggio virtuale, una carta d'identità telematica a tutti gli effetti, però frutto della finzione e della fantasia. La 'Sindrome da Nickname', come è stato già battezzato il fenomeno, preoccupa le associazioni per i minori e dei consumatori, considerato che il 66% dei giovani italiani di età compresa tra i 10 e i 14 anni chiacchiera ogni giorno via web e considera la chat il passatempo preferito

.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Thor
sì, l'ho letto stamattina su City Milano

be'..secondo me è un segno del cambiamento della società..bisognerà abituarcisi!
TheGynius
una volta si fingeva con la posta normale, ora con le chat room... niente di nuovo. Un nuovo posto dove è più facile di prima sfogare la propria tendenza alla schizofrenia.
magicfly
chissà dove s'andrà a finire di questo passo...all'inizio le chat erano ganze, ci si scambiava idee, pensieri.. tutto nella normalità, adesso arrivano le solite testine di.... due insulti e se ne escono. beh meglio che lo facciano li che dal vivo.
Leggi gli altri 4 commenti o partecipa alla discussione »
[ XP SP1: temine supporto ] [ IntelliPoint 6.02 ]