Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Tutela utenti



adv

[ SiS UniVGA 3.77 WHQL ] [ Windows Vista per le aziende ]
Pubblicato da Robbi l'01/12/2006 alle 00:00

L'autority per le Comunicazioni, presieduta da Corrado Calabro', ha adottato un regolamento di garanzia per gli utenti, in materia di contratti di servizio conclusi a distanza, pensiamo per esempio alla sottoscrizione di abbonamenti con registrazione dell'accettazione vocale delle norme contrattuali.

Lo scopo di questa iniziativa a garanzia dell'utenza, e' la maggiore tutela possibile per contratti, dove spesso si accompagnano attivazioni di servizi supplementari non richiesti, o la modifica delle condizioni inizialmente sottoscritte.

I punti salienti del nuovo regolamento sono:

1) Maggiori informazioni sul proponente del servizio, sulla Societa'e in caso di attivazione,  un numero di pratica.

2) Obbligo di certezza giuridica per il cliente, mediante fornitura del consenso informato, con registrazione integrale della conversazione, e successivo  invio al recapito del cliente di apposita modulistica cartacea, da sottoscrivere.

3) Precisa garanzia di regolare continuita' del servizio, mediante l'assoluto divieto di sospensione a fronte di mancato o ritardato pagamento.

4)Divieto di fornitura per servizi diversi da quelli concordati espressamente, nel caso cio' avvenga, gli operatori dovranno provvedere con spese a loro carico, al ripristino delle condizioni iniziali, mentre nessun corrispettivo, potra' essere addebito al cliente.


  • Fonte



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    zen67
    E' un'ottima miglioria del sistema, attualmente molte aziende che lavorano con vendite telefoniche facevano contratti borderline dove i possibili clienti venivano resi tali quando magari accetavano soltanto l'invio di materiale informativo.... e alla fine si ritrovavano a pagare dei balzelli o per evitar ciò ricorrere ad un avvocato....

    Per lo meno ora ci sarà un pò più di tutela....
    [ SiS UniVGA 3.77 WHQL ] [ Windows Vista per le aziende ]