Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Davos: la TV cambierà in 5 anni



adv

[ L'hacker del 2000 ] [ I più influenti del 2006 ]
Pubblicato da Robbi il 29/01/2007 alle 00:00

"Internet rivoluzionerà la televisione entro i prossimi cinque anni". Così ha sentenziato Bill Gates durante il World Economin Forum di Davos.

Il gran capo di Microsoft ha spiegato ai potenti della Terra che la rivoluzione è già in atto: il successo della riproduzione video online e la sempre più stretta sinergia tra PC e TV set sono i "sintomi" del cambiamento. "Sono stupito dal fatto che le persone non se ne rendano ancora conto, ma vedrete che fra non più di cinque anni rideranno sulle cose che abbiamo oggi", ha scherzato Gates.

Secondo le statistiche, infatti, servizi online come YouTube stanno lentamente erodendo l'audience televisivo. O meglio, al diminuire del numero di ore spese davanti alla TV da parte del pubblico giovane corrisponde un aumento del tempo di fruizione dei contenuti video online.


Al momento, però, la fruizione di clip sul computer è separata da quella di sit-com o documentari sul televisore. I prossimi anni vedranno queste distanze attenuarsi e la cosiddetta "convergenza" consolidarsi.


Concorda Chad Hurley, fondatore di YouTube, che però ha voluto sottolineare come la pubblicità potrà rivoluzionare il settore grazie alle nuove campagne ad personam. "Nei prossimi mesi faremo degli esperimenti per valutare l'interazione delle persone con questo tipo di nuove campagne. Il tutto per dar vita ad un modello di business che possa funzionare sia per gli inserzionisti che per gli utenti", ha spiegato Hurley.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
rebe
beh sarà già un paio d'anni che io non guardo + la tv normale... e per forza, ci sono solo delle cagate!
chi mi obbliga a susinarmi la defilippi e i vari reality?
dal primo grande fratello è stato il declino... che tristezza!
almeno su internet guardi quel che ti pare!
stargate63
Dateci l'adsl e cambieremo la tv.
Bill Gates ma che dici ? Se molti di noi ancora non hanno uno straccio di adsl, come facciamo ad abbandonare la De Filippi ?
k501
cmq vada in Italia continueremo a pagare il canone tv!!!
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ L'hacker del 2000 ] [ I più influenti del 2006 ]