Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Quake 3 rinasce in Urban Terror!



adv

[ UE, altra "tegola" per Microsoft ] [ Vivo grazie all'iPod ]
Pubblicato da Sbavi il 06/04/2007 alle 00:00




Urban Terror



Non vuol saperne di andare in pensione Quake III Arena, lo storico videogame che nel lontanissimo 1999 ha cambiato e rivoluzionato in maniera radicale l'esperienza videoludica dei gamers di tutto il mondo.

La casa produttrice "Id Software", infatti, prima ha pensato bene di vendere a terzi l'apprezzatissimo motore grafico (basato su OpenGL), dando vita a titoli come "Soldier of Fortune 2", successivamente nel 2005 ha reso disponibile il codice sotto licenza Open Source, in un certo senso regalando l'immortalità al gioco, che rinasce in titoli nuovi, freeware e assolutamente avvincenti, denominati "total conversion".

E' il caso di Urban Terror, sparatutto in prima persona che sfrutta appunto il codice di Q3A, ma che ne stravolge lo scenario e l'azione di gioco, basati su aspetti realistici e armi reali quali pistole, fucili, mitra, ecc.

Il videogame ovviamente è freeware e lo si può liberamente scaricare dal sito ufficiale, dove sono inoltre reperibili mappe sempre nuove, ci si può affiliare ai clan ed ovviamente partecipare al forum di discussione.

Per giocare a Urban Terror dopo averlo scaricato (550 MB), occore aver installato sul proprio pc Q3A. In caso contrario sarà sufficiente scaricare un piccolo installer; ma per ogni evenienza ricordiamo che sono comunque disponibili le FAQ del gioco.

Buona fraggata a tutti!

  • Urban Terror Home Page



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    zen67
    Mitico... quasi quasi dwnld e try......
    Perusar
    Io sto già procedendo...

    Sbavi
    Bravissimo

    Facci sapere..se ne vale la pena mettiamo su un WT Clan e spacchiamo le ossa oltre confine
    Leggi gli altri 8 commenti o partecipa alla discussione »
    [ UE, altra "tegola" per Microsoft ] [ Vivo grazie all'iPod ]