Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Firefox in Italia segna il passo



adv

[ Nasce Babelgum Internet TV ] [ Allarme pedofilia: report IWF 2006 ]
Pubblicato da Robbi il 19/04/2007 alle 00:00

Secondo un sondaggio sui siti web condotto da XiTi, Firefox è utilizzato dal 15% degli statunitensi contro il 24% degli europei.

I paesi dove Firefox è più utilizzato sono Slovenia, Finlandia, Croazia e Germania con rispettivamente il 44,5%, il 41,3%, il 36,5% e il 36,2%. L'Italia si trova in fondo con il suo 15,5%, superiore soltanto a Danimarca (13,8%), Paesi Bassi (13,3%) e Andorra (10,2%).

Le statistiche di XiTi sono state misurate nell'arco di una settimana, quella compresa fra il 5 e l'11 marzo 2007, su un campione di oltre 90mila siti web.


  • Ulteriori Info



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    Thor
    in Italia c'è poca cultura informatica, purtroppo; non facciamo di tutto un forum un fascio ^^ Qui su WT siamo ben informatizzati..e così su altri siti..ma ancora siamo di gran lunga una minoranza..là fuori l'80% della gente per me non sa neppure cosa sia, Firefox.

    ma va be', diamo tempo al tempo
    RNicoletto
    SIGH!
    studio.ciodo
    Per esperienza vi posso dire che quando un "utonto" cerca di andare in internet cerca la E Azzurra,lui cerca quella perchè la vede in ufficio e dagli amici o perchè ha sempre usato la E per andare in internet.
    Allora in alcuni casi per fargli entrare in testa di usare firefox cambio l'icona del collegamento sul desktop,cestino i collegamenti a explorer,lo metto come browser predefinito e gli spiego che la "nuova versione" i preferiti li chiama segnalibri....
    con questo sistema molte persone non si sono accorti della differenza e usano firefox senza saperlo (lo faccio per il loro bene...)
    Stavo pensando di fare una cosa del genere anche con OpenOffice e le icone di Office,ma ho idea che li vado contro i diritti d'autore sulle icone...(!!!)
    Leggi gli altri 76 commenti o partecipa alla discussione »
    [ Nasce Babelgum Internet TV ] [ Allarme pedofilia: report IWF 2006 ]