Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Nessun limite alla tecnologia



adv

[ Allarme Wi-fi! ] [ Tunnel Alaska-Russia ]
Pubblicato da Robbi il 23/04/2007 alle 00:00

Gates prevede che lo sviluppo costante delle infrastrutture digitali non subirà alcuno stop, e i limiti che si palesano su alcuni fronti dell'innovazione verranno continuamente superati e spinti oltre. Il fondatore di Microsoft parla all'Intel Developer Forum tenutosi a Pechino in questi giorni.


Alla  domanda se la rivoluzione tecnologica sta per raggiungere la sua fine, o il perfezionamento nei chip e nel software comincerà a rallentare una volta raggiunti certi limiti?  Gates  risponde sicuro: "Nei decenni a venire, non vi sarà alcun limite. Vedremo in effetti che la potenza diverrà sempre maggiore". Sempre secondo Gates, nessun limite intrinseco della miniaturizzazione dei transistor a base di silicio potrà fermare le magnifiche sorti dell'evoluzione informatica.

Anche la televisione passerà attraverso le connessioni TCP/IP. "La televisione sta cambiando per utilizzare Internet, poiché ora c'è abbastanza banda non solo per normali video ma anche per i film o i meeting aziendali". I contenuti video di ogni tipo sono per Gates la nuova frontiera della rete, essendo entrati ormai nel settore mainstream dopo che per anni si è parlato di musica e foto su Internet. In questo senso, "siamo appena all'inizio di quello che la tecnologia può fare".

Curioso, ma non troppo fuori programma per il Capo di Microsoft: è stato interrotto da un manifestante inneggiante al software open source.

Gates aveva appena terminato di parlare e si stava accingendo a consegnare dei premi agli studenti, quando un uomo è salito sul palco ed ha cominciato a sventolare un cartello con su scritto "free software, open source". Gates e il gruppo di persone che erano con lui sono rimaste di sasso; ovviamente l'anonimo contestatore è stato fermato dagli ufficiali di polizia, che lo hanno infine portato via per interrogarlo.


  • Ulteriori Info



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    RNicoletto
    Questo tizio si è messo a fare contestazione in Cina!!??

    Temo che questa manifestazione pro Open Source gli costerà cara.
    UG0_BOSS
    Quota :
    Inviato da Robbi
    Anche la televisione passerà attraverso le connessioni TCP/IP. "La televisione sta cambiando per utilizzare Internet, poiché ora c'è abbastanza banda non solo per normali video ma anche per i film o i meeting aziendali".


    Vallo a dire agli utenti telecom
    [ Allarme Wi-fi! ] [ Tunnel Alaska-Russia ]