Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Skypho: gratis un numero fisso VoIP



adv

[ No ai social network per i militari USA ] [ Falsa mail della Polizia di Stato ]
Pubblicato da Sbavi il 16/05/2007 alle 00:00
Skypho



E' ancora parecchio difficile districarsi tra la selva di servizi VoIP che offre oggi il web, settore in costante espansione e tuttavia ancora parecchio acerbo, che sta faticando non poco ad affermarsi su larga scala.

L'offerta non manca e la banda larga (necessaria per sfruttarlo appieno) è ormai presente quasi in ogni casa; ma se da un lato si ha la certezza di usufruire di telefonate gratuite VoIP=>VoIP, il rovescio della medaglia, ossia le telefonate verso utenze fisse tradizionali e cellulari, scatena il panico tra la gente, considerata la moltitudine di offerte spesso presentate in maniera poco cristallina. A completare il quadro diverse opzioni spesso a pagamento, come ad esempio l'assegnazione di un numero fisso VoIP in grado di ricevere le telefonate.

Skypho si fa strada attraverso tutto questo offrendo gratuitamente e senza impegni un numero di telefono fisso, attivo sin da subito dopo aver effettuato la registrazione. Successivamente, ferme restando gratuite le chiamate verso altre utenze Skypho, acquistando credito telefonico si potranno chiamare numeri fissi e mobili usufruendo delle seguenti tariffe.

E' possibile effettuare e ricevere chiamate con Skypho utilizzando il software disponibile al download: in particolare con l'open source Ekiga (per Windows 98/XP), ed il freeware Phone by Skypho (per Windows/Mac/Linux).

Chi dispone in casa di un router wireless può staccarsi definitivamente dal pc utilizzando appositi terminali wifi, a dire il vero un po' troppo costosi. Ma la vera chicca è utilizzare Skypho sfruttando uno smartphone di nuova generazione dotato di connessione wifi: a tal fine è disponibile un video-manuale utile per configurare il Nokia E61.

Non resta che provare Skypho, se non altro per sfruttare la possibilità di avere gratuitamente un numero fisso dove ricevere telefonate, ricordando ad esempio che l'analogo servizio offerto da Skype, ovvero SkypeOut, viene offerto a pagamento.




  • Skypho



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    Thor
    mi sono attivato un numero

    il provider di riferimento è "Eutelia", per chi fosse interessato.
    Quota :
    Dominio voip.eutelia.it
    Sip Proxy Server voip.eutelia.it
    Sip Proxy Socket 5060
    Stun Server stun.voip.eutelia.it
    Stun Server Socket 3478
    (penso questi siano dati comuni)

    ora guardo un po' com'è il soft Skypho

    comunque mi sa che non è obbligatorio usare Skypho, basta un client SIP
    Quota :
    In questa sezione sono disponibili alcuni dei Software Phone che lo staff di Skypho ha collaudato che consiglia per l'utilizzo del servizio Skypho. Tutti i software proposti sul sito sono compatibili con il protocollo SIP e funzionano regolarmente con Skypho.
    http://www.skypho.net/index.php?opt...5&Itemid=278=it
    Sbavi
    Quota :
    Inviato da Thor
    comunque mi sa che non è obbligatorio usare Skypho, basta un client SIP


    Infatti.

    Ma il bello secondo me è utilizzarlo con un terminale wifi abbinato al router. Quindi senza pc
    Clintao
    Skypo è eutelia, quella che gestiva la maggior parte dei numeri 899 ecc.., direi che di soldi ne hanno già “guadagnati” abbastanza. (fra virgolette perchè secondo me è un furto legalizzato)

    Il bello è che quando me ne sono accorto ho subito disdetto e chiesto di cancellare l’account e i miei dati dal loro database, e sul form da compilare c’era anche uno spazio in cui inserire la motivazione :-)

    Se volete un numero geografico gratis da subito, io uso da anni messagenet.it. Funziona molto bene ed in più ha una cosa che hanno in pochi (nessuno che io sappia):

    LA SEGRETERIA :-)

    Nel senso che se non siete collegati e qualcuno vi chiama, il messaggio che lascerà vi arriverà via email entro qualche secondo.

    che dire, ottimo!!

    www.messagenet.it pensateci.

    Pippo
    Leggi gli altri 5 commenti o partecipa alla discussione »
    [ No ai social network per i militari USA ] [ Falsa mail della Polizia di Stato ]