Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Arriva il cyber giornale



adv

[ Un computer per due ] [ CD e DVD in offerta solo per 2 gg ! ]
Pubblicato da Robbi il 17/05/2007 alle 00:00

Basta con il vecchio quotidiano cartaceo che sporca le dita della mano con l'inchiostro fresco di stampa!!

Adesso arriva il librofonino un foglio elettronico presentato  in questi giorni al World Marketing and Innovation Forum alla Fiera Milano di Rho.

Il Corriere della Sera ha preparato per l'occasione -con Telecom Italia e il centro di ricerca Cefriel una versione demo del giornale interattivo, con aggiornamenti costanti e personalizzabile.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
bricci_mn
Quota :
Inviato da Robbi
Il Corriere della Sera ha preparato per l'occasione con Telecom Italia e il centro di ricerca Cefriel una versione demo del giornale interattivo, con aggiornamenti costanti e personalizzabile.


Curioso che proprio uno dei giornali con il formato pił grande d'Italia si sia organizzato per essere letto su un agghiacciante moduletto da 4-5" (comodo! ) perdendo per il momento il vantaggio del colore guadagnato da qualche anno su tutti i quotidiani.

Attendiamo.
Thor
troppo ingombrante, quel mattone!
bricci_mn
La fruizione IMHO dovrebbe essere genericamente compatibile col formato tipo siti di informazione gią esistenti, che trovo semplici e senza fronzoli, e non una mera versione virtuale dei giornali.
La virtualizzazione sarebbe anche una bella idea, se non altro per ridurre l'inquinamento da carta sprecata e inchiostri tossici; ma con le veramente scarse tecnologie dei display di oggi (vendute oltremodo care!), sono dell'avviso che solo pochissimi e folli pionieri del "tutto nuovo e subito" compreranno oggetti di questo tipo. Vogliamo mettere il caro e vecchio giornale? Il piacere di sfogliare le pagine, poterci fare i cerchiolini sugli annunci delle porc... ehm... economici?
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ Un computer per due ] [ CD e DVD in offerta solo per 2 gg ! ]