Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Fondi UE per rinnovo reti tlc



adv

[ PHP 5.2.3 ] [ Dating On line ]
Pubblicato da Robbi il 02/06/2007 alle 00:00

Per rinnovare la rete di telecomunicazione in Italia il governo spera di poter attingere a fondi dell'Unione europea, almeno per gli investimenti in alcune aree del paese.

Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Pierluigi Bersani in una conferenza stampa al Festival dell'Economia di Trento.

Il passaggio alle reti di nuova generazione prevede oltre a nuove architetture anche la trasformazione in fibra ottica del cosidetto ultimo miglio della rete di accesso attualmente in rame. Lo ha detto nei giorni scorsi il presidente dell'autorità per le Tlc, Corrado Calabrò, che si è detto anche lui convinto della necessità di un intervento finanziario dello stato.

Sui tempi della separazione della rete dall'operatore che fornisce il servizio il ministro ha detto "non abbiamo la pistola alla tempia, ma sono convinto che questo è l'obiettivo".


  • Altre Info



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    rondix
    Saremo in tempo o sara' troppo tardi per adeguarci alle nuove tecnologie ? Grazie a Tronky, spolpare un patrimonio tecnologico storico italiano, rivenderlo a basso costo e lasciare che ci pensi l'Ue..... complimenti. Grazie a Bersani che comunque sta' facendo quello che andava gia' fatto tempo fa' ...
    Alfabeto
    Speriamo non sia troppo tardi rondix...
    Spero solo che Tronky Provetta e/o amici non facciano le solite porcate all'italiana.
    Se così fosse credo prorio che stavolta gli utenti infilerebbero la fibra ottica (cladding compreso) dove ben immginate a Tronky & co.....
    Sono d'accordo su Bersani... c'è ancora molto da fare, ma almeno qualcosa si muove!!
    stargate63
    Non ho nessuna fiducia in questi personaggi, badano solo a fare soldi per le loro aziende e non a fornire i servizi che dovrebbero.....sarà l'ennesima occasione per fare cassa alla faccia di tutti.
    Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
    [ PHP 5.2.3 ] [ Dating On line ]