Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Faucet, videoregistratore gratis!



adv

[ Nuovi films su iTunes? ] [ Safari disponibile per Windows! ]
Pubblicato da Sbavi il 12/06/2007 alle 00:00
Faucet



Faucet è un innovativo servizio online, assolutamente gratuito, che permette di registrare programmi televisivi e radiofonici trasmessi dalle maggiori emittenti nazionali.

I canali disponibili sono quelli offerti in chiaro dal digitale terrestre, e per averne un'idea basta guardare lo screenshot in basso: dopo essersi registrati a questo indirizzo sarà sufficiente avere a portata di mano una guida TV o conoscere con esattezza l'ora di trasmissione del programma che si intende registrare, quindi, inserire tali parametri in Faucet, attendere la registrazione dell'evento e successivamente scaricare il file dal link proposto.

Al momento, come dichiarato dagli stessi autori del progetto, le produzioni dei video registrati sono rivolte ai possessori di dispositivi mobili quali palmari, smartphone, PSP, iPod e player video in generale considerato che il formato di uscita ha una risoluzione di 320x240 con video MP4 e audio AAC, e se la visione su PC potrebbe far storcere il naso, su questi dispositivi portatili la qualità risulta essere davvero impressionante, merito della fonte video digitale offerta dal DVB-T. Le registrazioni radiofoniche vengono invece offerte con una discreta qualità in formato MP3. Doveroso sottolineare che è necessaria una connessione DSL, visto che mediamente un filmato di 2,5 ore "peserà" oltre 500 MB.
.
Faucet Preview

.
Un'autentica liberazione per tutti coloro che avendo la necessità di registrare un programma TV non hanno la voglia o la possibilità di armarsi di telecomando davanti ad un classico VCR!

.



  • Faucet



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    Sbavi
    L'ho già testato ieri.

    La qualità è davvero buona e le registrazioni impeccabili. Ho registrato ieri pome Un sacco bello da Rete 4. Poi in serata avevo provato con Nemico Pubblico da Rai1 ma disgraziatamente mi sono saltati gli utlimi 5 minuti, merito della famigerata puntualità di Rai1. Quindi occhio a mettere un buon margine prima e dopo l'evento

    Il download dei file poi è velocissimo. Ho avuto picchi di 300 KB utilizzando un download manager.

    Infine, se volete tagliare eventuale pubblicità e margini esterni vi consiglio Quick Time Pro (fatto in un attimo e senza ri-codifica).

    Astro
    Questa sì che è una bella iniziativa... Non so quanto "durerà"...


    wysiwyg78
    scusate ma poi come si scaricano i programmi registrati???
    ho programmato una registrazione di prova su Rai1, ma poi non trovo il link al file da scaricare...
    Leggi gli altri 52 commenti o partecipa alla discussione »
    [ Nuovi films su iTunes? ] [ Safari disponibile per Windows! ]