Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

In UK bloccato "Manhunt 2"



adv

[ SiS UniVGA5 5.05 WHQL ] [ Google costruisce auto elettriche ]
Pubblicato da Robbi il 21/06/2007 alle 00:00

Per la prima volta dopo dieci anni in Gran Bretagna la censura ha messo al bando un videogioco, vietando "Manhunt 2" (caccia all'uomo), pubblicato negli Usa, per quella che ha definito un'esasperata insistenza sul sadismo e gli omicidi brutali.

Con la decisione del British Board of Film Classification, o Bbfc, il gioco pubblicato da Take-Two Interactive Software, che ha realizzato anche la controversa serie "Grand Theft Auto", non potrà essere venduto legalmente in Gran Bretagna.

'Manhunt 2' si distingue dagli ultimi videogiochi di fascia alta per i suoi toni costantemente desolanti ed insensibili in un contesto di gioco che costantemente incoraggi all'omicidio viscerale con una straordinaria mancanza di leggerezza e distanza. C'è un consistente sadismo nel modo in cui questi omicidi vengono commessi ed incoraggiati", ha affermato Cooke.

In una nota diffusa anche in Italia, Take-Two si è detta "amareggiata" della decisione dell'autorità britannica, alla quale, pur rispettandola, ha detto che intende opporsi vivamente.

"Manhunt 2 è un'esperienza videoludica per i fan dei thriller psicologici e dell'orrore. Il soggetto del gioco è in linea con la scelta editoriale dei nostri principali titoli, dedicati a consumatori adulti... i consumatori adulti che desiderano giocare a questo gioco sono pienamente consapevoli che si tratta di una forma di intrattenimento puramente di fantasia e null'altro", dice Take-Two, precisando di non aver ancora deciso la data di uscita del gioco in Italia.

Ma gia'  si fanno sentire le prime proteste! Telefono Azzurro ne chiede il divieto di diffusione, in quanto giudicato troppo violento e potenzialmente dannoso per adulti e bambini. 'In base alla nostra esperienza ,afferma Ernesto Caffo, fondatore e presidente di Telefono Azzurro, ogni immagine e forma di violenza mediatica incide profondamente sullo sviluppo psichico del minore in termini di paura, angoscia e disagio.


  • Altre Info



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    Thor
    scommetto che diverrà un best-seller in men che non si dica, proprio grazie a questa messa al bando.
    rotoloz
    Che vergogna... tutto ciò perchè viviamo in un mondo di "montati".. se non sbaglio queste cose si sentivano già al tempo di Carmageddon (ve lo ricordate??)..mah non so quanto ci guadagnano vietando questi giochi..
    Davide71
    Dici, una mossa commerciale?!

    Cmq sia, quando scopriremo che esisteranno CET (civilta' extraterrestri) non sara' possibile piu' fare videogiochi FPS che hanno obiettivo uccidere i malcapitati alieni.

    E' giusto cmq che un pubblico piu' giovane (il problema e' misurare l'eta' massima, forse 16 anni max) non faccia un uso sfrenato di videogiochi violenti, essendo quest'ultimi veramente diseducativi, ma soprattutto sempre piu' realisti (graficamente), e pieni di contenuti molto discutibili, ma molto. Se un giovane si vuole sfogare che si faccia un'ora di attivita' fisica, ne giovera' sia il fisico che la mente.

    byezzz
    Leggi gli altri 6 commenti o partecipa alla discussione »
    [ SiS UniVGA5 5.05 WHQL ] [ Google costruisce auto elettriche ]