Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Cala la pirateria tra i rivenditori



adv

[ Microsoft scommette sull'India ] [ YouTube spopola negli USA ]
Pubblicato da Robbi il 29/06/2007 alle 00:00

Presentato un rapporto di che analizza il tasso di pirateria informatica presso i rivenditori italiani. I risultati si riferiscono al perdiodo  Luglio 06 ad oggi.

I comportamenti illegali da parte dei rivenditori italiani sono diminuiti del 5%: questo il dato più significativo che emerge. Obiettivo dell’indagine non  solo  contrastare i comportamenti illeciti, ma anche di fornire ai rivenditori informazioni e risorse per comprendere come la vendita legale di software sia più proficua per loro e per l’intero settore.

Dall’analisi annuale condotta da IDC sulla pirateria del software, commissionata da Business Software Alliance, emerge come il tasso di illegalità sia stabile in Europa e in leggero calo in Italia.

A seguito delle visite effettuate da Microsoft presso 2.054 rivenditori su tutto il territorio italiano, risulta che nel 2006 coloro che hanno avuto comportamenti illegali sono il 18,5%, segnando quindi un calo rispetto al 23,5% del 2005.


  • Maggiori Info



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    Astro
    QUesta è una bella notizia...
    jerk
    ...forse i "pirati" sono solo diventati più... scaltri !!!
    o forse non se ne può proprio fare a meno !!!
    ;-)
    [ Microsoft scommette sull'India ] [ YouTube spopola negli USA ]