Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Un gioco inneggia al martirio



adv

[ Steve Jobs re della musica online ] [ Nonnina superveloce! ]
Pubblicato da Robbi il 18/07/2007 alle 00:00

Propagandare l'attività del Paese nello sviluppo del nucleare e inneggiare alla lotta contro Usa e Israele. Tutto in un videogame. E' la nuova, "invenzione" iraniana voluta dall'Unione per lo sviluppo intellettuale della gioventù, che, secondo il segretario generale dell'ente Mohammad Taqi Fakhrian, dovrebbe "diffondere la cultura della devozione e del martirio tra i giovani", soprattutto quelli tra gli 11 e i 16 anni.

Protagonista del gioco, che si chiama "Save nuke scientist" è una giovane coppia di scienziati nucleari iraniani, Said e Mariam Kusha, che si trova in pellegrinaggio al mausoleo sciita di Karbala. I due vengono rapiti in Iraq dagli americani con la collaborazione di una spia al servizio di Israele. Le forze speciali di Teheran si imbarcano in una difficile missione per liberarli e sventare un attacco Usa alla stessa Repubblica islamica.

In "Save nuke scientist" i partecipanti possono condurre missioni d'incursione in luoghi di importanza strategica, come lo stretto di Hormuz. L'obiettivo, realizzato grazie ai finanziamenti di Teheran, sembra essere la distruzione delle petroliere statunitensi che transitano per questo importante tratto di mare, punto di passaggio per circa due quinti del petrolio mondiale.


  • Altre Info



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    esdisu
    Proselitismo giovanile , istradare giocando verso una ben definita meta.
    hernygo
    ...crepassero tutti...
    bye herny
    Davide71
    Speriamo che il motore grafico sia di buon livello, al pari HL2.

    byezzz
    Leggi gli altri 9 commenti o partecipa alla discussione »
    [ Steve Jobs re della musica online ] [ Nonnina superveloce! ]