Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Diventa emigrante anche tu!!



adv

[ Nuove tecnologie preoccupano ] [ Virus: la top 20 di Luglio! ]
Pubblicato da Robbi il 06/08/2007 alle 15:39

Un nuovo gioco permette ai giocatori di vivere le difficoltà degli stranieri negli Stati Uniti, alle prese con burocrazia e pregiudizi .

L'avventura più pericolosa, difficile, in cui l'uomo deve mettere alla prova tutte le sue abilità e conoscenze, è sotto i nostri occhi tutti i giorni. È quella dei migranti, dei lavoratori o degli studenti che si trovano a vivere in un Paese straniero e ad affrontare ogni giorno le mille difficoltà pratiche che questo pone. Un'avventura che nella vita reale si lascia volentieri agli altri, ma che può essere molto istruttivo vivere in un videogioco. «ICED!» è un nuovo videogame, che sarà disponibile online gratuitamente da novembre, in cui ci si mette nei panni di un immigrato che arriva negli Stati Uniti; il giocatore può scegliere tra vari personaggi.

Tutte situazioni particolari, tratte da storie vere. Per vincere bisogna stare attenti a non perdere punti, e ciò si ottiene mantenendo un comportamento sempre moderato e stando attenti a non commettere infrazioni. Il gioco è stato ideato da due compagne di Università, Heidi Boisvert (la programmatrice) e Natalia Rodriguez.


Non mancano le critiche: le ideatrici di ICED - che significa I Can End Deportation, ma che è anche un gioco sull'acronimo del dipartimento per l'immigrazione americano ICE (Immigration and Customs Enforcement) - dicono di non aver preso contatti con le istituzioni governative, ma di essersi documentate presso avvocati ed esperti, e soprattutto di aver parlato a lungo con i destinatari del progetto, cioè i teenager in età di voto.


  • Altre Info



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    Fabbio
    Interessante...devo dire che la mia esperienza in USA finora e' positiva (sono passati solo 3 mesi). Pero' e' vero che c'e' una pressione incredibile nei confronti dell'estraneo (sia esso nero, ispanico...o italiano). Io finora non l'ho vissuta...anzi tutti si sono dimostrati molto cordiali....

    Sono le istituzioni che sono diffidenti....un mio amico italiano la settimana scorsa e' stato ARRESTATO (con tanto di manette per 2 ore), e messo in carcere per 1 giorno perche' guidava con la patente sospesa....peccato che...la motorizzazione avesse sbagliato e non glie l'avesse notificato. (Notare che era scaduta da 1 anno e con quella patente scaduta aveva anche affittato auto etc...).

    Anche se la cazzata l'hanno fatta le istituzioni...a fine agosto avra' l'udienza davanti a giudice...si dovra' percio' trovare un avvocato etc....

    Anche questa e' America......

    ...di contro...sto conoscendo decine di "cervelli in fuga" che qui hanno trovato un posto che finalmente li valorizzi e gli dia dei soldi per vivere sereni...
    Rabbit jr
    Hai ottenuto una green card per lavorare in America?
    Fabbio
    visto per studenti (J1-VISA). Valido per 1 anno. Anche se ho avuto parecchie difficolta' per ottenerlo..in quanto sto in un'agenzia governativa...quindi le misure di sicurezza sono piu' alte..Il "lavoro" in realta' e' un training (per questo ho il J1)...in america ci sono un sacco di regole per poter lavorare...e sicuramente il J1 non e' il visto giusto...fatti un giro sul sito dell'ambasciata se ti interessa. Ti spiega i diversi tipi di visto e sono molto efficienti nel rispondere alle tue domande.
    [ Nuove tecnologie preoccupano ] [ Virus: la top 20 di Luglio! ]