Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Rischio sordità con i lettori Mp3



adv

[ Un figlio chiamato Yahoo! ] [ Nuovi dischi da Toshiba ]
Pubblicato da Robbi il 10/09/2007 alle 08:15

 

Secondo un'indagine del Royal National Institute for Deaf People (Rnid), 72 giovani su 110 intervistati ascoltano il proprio mp3 a oltre 85 decibel, cioè a livelli superiori a quelli registrati in una strada trafficata (70 decibel) e poco meno di quelli emessi da un martello pneumatico (100 decibel). Il risultato, non è difficile crederlo, è che "con auricolari o cuffie si danneggia l'udito".

L'istituto britannico per le persone affette da sordità è preoccupato soprattutto per il dilagare della moda dei lettori mp3, il più famoso dei quali è proprio l'iPod.
Il Rnid aggiunge: "chi ascolta musica con i lettori mp3 dovrebbe dotarsi di filtri per le cuffie o per gli auricolari capaci di ridurre i rumori di fondo, in modo da non rendere necessario alzare il volume della musica".

 


  • Maggiori Info



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    bricci_mn
    In Francia è già d'obbligo da parte dei produttori impostare il volume standard entro un certo livello. L'iPod è impostato così di default e per poter aumentare il volume è necessario modificare un parametro attaverso il menù di configurazione.
    zen67
    così per lo zen vision m in mio possesso.....
    [ Un figlio chiamato Yahoo! ] [ Nuovi dischi da Toshiba ]