Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google lancia il suo PowerPoint



adv

[ Microsoft BizTalk Server 2006 R2 ] [ In calo richieste di lavoro online ]
Pubblicato da Robbi il 20/09/2007 alle 08:35

Oggi, dopo lunghi mesi di beta a inviti, Google rilascia la sua applicazione web per creare presentazioni. In stretta concorrenza con Microsoft Office, la grande G aggiunge alla propria suite di lavoro anche uno strumento che ambisce a diventare un'alternativa a PowerPoint. Almeno in prospettiva visto che, come tutta la suite da ufficio online targata Mountain View, si tratta di un prodotto ancora "acerbo".

Per esempio, la gestione dei testi appare particolarmente complessa, anche solo per spostare la casella di testo in una nuova posizione oppure per formattare i contenuti. Le operazioni di formattazione del documento, grassetto, corsivo e sottolineato, non sembrano funzionare. Buona è, invece, la gestione dei link che possono essere modificati (o eliminati) con un solo click.

Ovviamente, il nuovo tool di Google eredita tutti i caratteri di collaborazione tipici della suite, a cui appartengono servizi assai diffusi come Gmail, Gtalk e Gdocs, rendendo possibile non solo la condivisione del file, ma soprattutto la nascita di presentazioni modificate a distanza da più utenti contemporaneamente.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Appena ho un po' di tempo lo provo.
gsmet
Quota :
Inviato da Robbi
In stretta concorrenza con Microsoft Office, la grande G aggiunge alla propria suite di lavoro anche uno strumento che ambisce a diventare un'alternativa a PowerPoint.


Non č che la facciamo un po' grossa come cosa?
Potete mettermelo in concorrenza con gli altri prduttori di applet Ajax, ma con Office č come dire che un falco concorre con un canarino, un ghepardo con un gatto, un neonato che va a gattoni con quello che ha fatto il recordo l'altro giorno.
[ Microsoft BizTalk Server 2006 R2 ] [ In calo richieste di lavoro online ]