Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Al blog non serve il Direttore!



adv

[ Americani: sempre pił internet! ] [ Al via il Tokio Game Show 2007 ]
Pubblicato da Robbi il 21/09/2007 alle 08:27

Il Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni ha anticipato che la responsabilità per i reati di diffamazione non sarà estesa ai blog o ai siti generici nella nuova legge sull’editoria, ma soltanto a quotidiani e periodici online.


Le caratteristiche stesse della comunicazione telematica, la contemporaneità, la velocità, il numero dei commenti che vengono ospitati - ha spiegato Gentiloni - consentono molto difficilmente quel controllo che è tipico della carta stampata.

Inoltre, va giudicata "sanzionabile" la condotta degli "autori diretti" di eventuali scritti diffamatori, ma non la responsabilità dei responsabili dei siti che, "comunque devono collaborare con le autorità per colpire i reati più gravi, come la pedofilia".

Il ministro era stato interpellato dall'on. Silvio Crapolicchio dei Comunisti Italiani, il quale ha ricordato il caso di un blogger condannato per diffamazione online a causa di commenti offensivi presenti in un suo post. Il Tribunale di Aosta con la sentenza del 26/05/2006 ha equiparato un blogger al direttore responsabile di una testata registrata.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Quota :
Inviato da Robbi
Il Tribunale di Aosta con la sentenza del 26/05/2006 ha equiparato un blogger al direttore responsabile di una testata registrata.
Il vuoto legislativo che riguarda le nuove tecnologie purtroppo porta anche a idiozie di questo tipo.
[ Americani: sempre pił internet! ] [ Al via il Tokio Game Show 2007 ]