Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Germania: illegale la copia di CD e DVD



adv

[ Possibile il downgrade di Vista ] [ Google posa fibra sottomarina? ]
Pubblicato da Robbi il 25/09/2007 alle 08:18


In Italia non se n’è parlato molto, ma la Germania ha approvato venerdì scorso una legge molto controversa che rende illegale per gli utenti creare copie (anche di backup o per uso personale) di film e musica. Il Bundesrat, la camera alta del Parlamento, non ascoltando le associazioni dei consumatori ha approvato la legge, che rende illegale anche il solo detenere cd o dvd copiati senza permesso.

All’interno del provvedimento rientrano anche le registrazioni digitali di Iptv e programmi televisivi. Inutilmente i Verdi e altre associazioni di utenti e consumatori hanno cercato di rendere meno rigida la legge, soprattutto per non penalizzare troppo i più giovani e in generale gli utenti domestici, ma non c’è stato niente da fare. La legge entrerà in vigore nel 2008.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
bricci_mn
Finalmente vedremo se l'Europa sanzionerà anche il gigante Germania per pratiche scorrette nei confronti dei cittadini.
La copia personale è un diritto inviolabile: pago l'originale e quindi mi faccio la mia copia. Eccheccaxxo!

Giusto sanzionare chi questa copia la dà in giro a scopo di lucro, ma la mia da tenere in auto sotto al sole, cascasse il mondo, la faccio eccome!
miguel
Quota :
Inviato da bricci_mn
la mia da tenere in auto sotto al sole, cascasse il mondo, la faccio eccome!


straquoto e sottolineo che io i miei cd li passo tutti in mp3 per sentirli nello stereo della macchina

maledetti
retalv
Per come la vedo io, povero mortale, a parte l'effettivo bisogno di trasportare il supportato in altro supporto (ad esempio canzoni da cd ad mp3, sul quale però aprirei un distinguo, se acquisti un CD e' per scoltare un CD, non un mp3, come se acquisti un caffettiera e' per farci il caffè non la camomilla), una legge del genere avrebbe effettivamente senso solo se accompagnata dall'obbligo alle case discografiche, software house, ecc. ecc. di fornire copia (ovviamente dietro restituzione dell'originale + eventuali spese di spedizione e di supporto, ma non diritti SIAE e via dicendo, pure spese di duplicazione e servizio) dell'oggetto malfunzionante e/o deteriorato dal tempo o da incuria del consumatore (sono coglione e ho messo il CD/DVD sul cruscotto al sole della Puglia, sono coglione quindi pago il servizio di ripristino, non i diritti d'autore).

Personalmente ricordo ancora quando negli anni settanta copiavamo i dischi in vinile appena tolti dalla custodia su registratore a 8 o 16 piste per poterli riascoltare quel centinaio di volte sempre con la stessa qualità... siamo diventati tutti criminali?

Il fatto che ad oggi non esista qualcosa di simile non impedisce che domani esista.

In ogni modo la cosa veramente sconcertante è come queste decisioni vengano prese a senso unico, come se chi governa fosse li per grazia divina... ma forse non è nemmeno giusto lamentarsi, raccogliamo ciò che seminiamo... (e questo nel senso più generale del termine e nelle più diverse situazioni, anche al di fuori delle attività legislative e di governo).

Sarebbe come acquistare un Ferrari e dopo un mese dalla scadenza della garanzia non intendano fornirti pezzi di ricambio... penso che chiungue partirebbe a suon di carte bollate...

Ma di fondo c'è sempre il solito problema: il polulismo a tutti i livelli.
Chi fa leggi molto restrittive (e qui in Italia siamo maestri in questo) lo fa per accontentare questa o quella fazione, conscio che poi queste leggi talmente restrittive non potranno essere applicate se non con un colpo di paletta ammazza mosche sul mucchio ogni tot e poi... via col lisssio!

Come disse un noto Papa... "Se sbaglio mi corrigerete..."

Ciao!
Leggi gli altri 7 commenti o partecipa alla discussione »
[ Possibile il downgrade di Vista ] [ Google posa fibra sottomarina? ]