Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Sanzionata la Wind!!



adv

[ Blyk operatore telefonico gratuito ] [ Disponibile RC0 di Windows Server 2008 ]
Pubblicato da Robbi il 26/09/2007 alle 09:17

Importante successo dei consumatori nella vertenza che vedeva opposta la nota associazione Movimento Consumatori contro la Wind. Ammonta, infatti, ad oltre 36mila euro la sanzione che l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto all’operatore Wind Telecomunicazioni S.p.A. per pubblicità ingannevole.

Su segnalazione dell'Osservatorio sulla Pubblicità Ingannevole del Movimento Consumatori, l'autorità ha condannato il messaggio pubblicitario diffuso dalla società, in data 25 gennaio 2007 alle ore 23,40 circa, attraverso la home del sito di Libero, volto a promuovere il servizio di connessione alla rete Internet denominato Internet Gratis - Passa al 702 702 00 00 - Navighi veloce anche senza ADSL.

L'Antitrust ha ritenuto che il messaggio fosse illecito "per la perentorietà del riferimento alla gratuità del servizio e in assenza di contestuali indicazioni in ordine al fatto che tale gratuità non si estende ai costi del collegamento telefonico.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Ammammata
fosse solo la wind a dire che si parla GRATIS con chi vuoi
ascolto spesso una radio che trasmette musica degli anni passati che più volte ha trasmesso spot pubblicitari in cui si sottolineava (tramite appositi programmi da usare su computer collegati a internet) la possibilità di parlare/vedere GRATIS, assolutamente GRATIS, con chiunque nel mondo avesse lo stesso programma.

...e i costi di collegamento a internet chi li paga? babbo natale?
onairda
Caspita,ma allora non sono l'unico a credere ancora in babbo natale
WOW comunque gli hanno dato una multa che minimo minimo li manderà in fallimento,oppure se ce la faranno a sopravvivere non faranno di sicuro altre pubblicità ingannevoli.
Ma fatemi il piacere dai,ma che vi sembra una buona notizia questa,a me sa tanto di presa per i fondelli,altro che 36.000 euro di multa,ci vorrebbero 36 milioni per fargliene realmente accorgere a società tanto grandi ed a fargli togliere il vizio una volta per sempre ma in fondo in Italia è sempre un magna magna e se si cominciassere a fare le cose seriamente ci si comincerebbe a morir di fame altro che 3° e 4° mondo comunque pazienza ed AMEN.
Ruskie
Bah... In verità mi sembra abbastanza ovvio che i costi di collegamento rimangono comunque a tuo carico, ma se l'Antitrust ha ritenuto di sanzionare la Wind, 36mila euro mi sembrano una multa ridicola. Meno dello stipendio annuale di un loro impiegato non proprio neoassunto...
Leggi gli altri 9 commenti o partecipa alla discussione »
[ Blyk operatore telefonico gratuito ] [ Disponibile RC0 di Windows Server 2008 ]