Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Dal 2009 solo TV digitale



adv

[ Videogioco simula l'ubriachezza ] [ Ritorna AutoPatcher... forse ]
Pubblicato da Robbi l'08/10/2007 alle 08:51

Il processo è ormai avviato. Il Ministro Gentiloni ha confermato che dal giugno 2009 scatterà il divieto di vendita per i televisori privi di sintonizzatore Digitale Terrestre.

Il divieto risulta propedeutico alla data già fissata nel 2012 per lo switch-off definitivo (lo spegnimento totale del segnale analogico), una data sulla quale il Ministro non intende transigere. Nel documento attuativo della Finanziaria 2007 c’è già la disposizione che vieta ai produttori di immettere nella distribuzione dalla fine dell’anno prossimo apparecchi tv analogici.

Si spera che il digitale smetta di essere esclusivamente un mezzo per vendere in pay per view le partite di calcio. La transizione costerà comunque altri soldi ai contribuenti che, dopo aver pagato gli “incentivi” per i decoder di qualche anno fa, ora finanziano uno “sconto” sui televisori (almeno quelli inclusi in questa lista), sotto forma di detrazione Irpef nella dichiarazione dei redditi fino ad un massimo di 200 euro.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Quota :
Inviato da Robbi
Il divieto risulta propedeutico alla data già fissata nel 2012 per lo switch-off definitivo (lo spegnimento totale del segnale analogico), una data sulla quale il Ministro non intende transigere.


Voglio proprio vedere... Se alla vigilia del 2012 risulterà che un 10% di italiani non hanno ancora un decoder per il digitale terrestre chi si prenderà la responsabilità di staccargli la TV??
Gigi75
ma sto fatto è ridicolo eh!

Tutti, e dico tutti i progressi della tecnologia di massa partono dal basso, diventano sempre più pressanti, fino a diventare evidenti bisogni frustrati (es: le connessioni internet...) fino a che quache legislatore con colpevole ritardo inizia a muoversi nella direzione sperata.

In questa vicenda succede l'esatto opposto. Nessuno ne sente l'esigenza, eppure saremo COSTRETTI a "progredire" nella direzione che ci impongono.

Io ho la tv con il decoder incluso e non lo uso MAI!
Robbi
D'accordissimo Renzo
Il digitale terrestre e' un tale pacco, che non so quante volte hanno prorogato la fase sperimentale.
Quando mi hanno offerto il decoder (aggratis) perche' noi siamo dei privilegiati
il voucher per ritirarlo e' finito direttamente nel pattume , ma credo che molti Italiani non ne vogliano sapere di questa roba nata gia' morta, le vendite languono paurosamente, le stime sono completamente sballate e' solo un pretesto per pelare soldi alla gente con la vendita delle partite.
Che morisse!
Leggi gli altri 14 commenti o partecipa alla discussione »
[ Videogioco simula l'ubriachezza ] [ Ritorna AutoPatcher... forse ]