Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Truffa ai danni di Telecom!



adv

[ Il ciondolo dell'amore! ] [ La Apple licenzia 800 dipendenti! ]
Pubblicato da Robbi il 20/10/2007 alle 09:36

La Polizia di Bologna ha denunciato 11 persone responsabili di accesso abusivo a sistemi telematici e frode telematica ai danni di Telecom Italia S.p.A.


In particolare, gli investigatori della Polizia delle Comunicazioni di Bologna hanno individuato i responsabili che avevano trovato il modo di eludere i sistemi di sicurezza dei centralini Telecom Italia, riuscendo a programmarli in maniera tale da fargli effettuare, da oltre un anno 24 ore su 24, decine di migliaia di telefonate dirette verso oltre 50 diverse utenze di telefonia mobile, tutte dotate di un profilo tariffario di 'autoricarica'.

Con questa modalità operativa gli indagati accumulavano ingenti somme di denaro che sfruttavano sia per le proprie esigenze di traffico telefonico personale che per effettuare telefonate dirette a numeri a tariffazione speciale del tipo 899, da loro precedentemente attivati, riuscendo così a convertire il credito telefonico in denaro contante.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
STDK
Loro invece "truffano" gli utenti a norma di legge
[ Il ciondolo dell'amore! ] [ La Apple licenzia 800 dipendenti! ]