Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Dura sentenza contro Mediaset!



adv

[ Vista si disattiva da solo! ] [ Italia regina della contraffazione ]
Pubblicato da Robbi il 26/10/2007 alle 09:08

Mediaset, tramite la sua controllata RTI, e' stata condannata dal Tribunale di Benevento (sentenza n.1358 dell'11.10.07)

Tutto nasce da un esposto di MdC (Movimento difesa del Cittadino). Il Giudice ha reso nulle due clausole del regolamento di servizio della carta Mediaset Premium, sono vessatorie, quindi nulle!!. Una in particolare: quella che scaricava da ogni responsabilità la RTI dalla mancata visione dei propri canali a pagamento dovuti a problemi tecnici.

Ecco le motivazioni del Tribunale:

1) quella con cui "l'azienda declinava ogni responsabilità per la mancata fruizione del servizio riconducibile a guasto e/o altri motivi di varia natura tecnica";

2) quella che vedeva il foro di Roma competente in esclusiva sulle controversie nascenti dal contratto anche se il consumatore risiedeva in altra città.

Il Tribunale nell'accoglimento parziale della richiesta ha anche respinto quella di risarcimento del danno, la circostanza che RTI spa avesse modificato in corso di causa le clausole impugnate dalle associazioni non ha nessuna rilevanza, visto che i rapporti in essere non subivano le pretese modifiche operate dalla azienda.

"La sentenza - spiega Antonio Longo, Presidente del Movimento Difesa del Cittadino - ha punito l'arroganza di Reti Televisive Italiane che, dopo una formale diffida di MDC, si era rifiutata di modificare bonariamente le clausole del contratto Mediaset Premium persino in sede di conciliazione innanzi al Corecom del Lazio".


Altre info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
rondix
Bravi MDC
Thor
Gigi75
beh da quanto leggo mi sembra una sentenza più che logica. e dire che bastava far mettere un paio di firme in più
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ Vista si disattiva da solo! ] [ Italia regina della contraffazione ]