Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Kindo: crea online l'albero genealogico



adv

[ Leopard: ed è subito record! ] [ Ancora non hai... ]
Pubblicato da Sbavi il 31/10/2007 alle 10:09

Kindo è una simpatico servizio online che permette di creare l'albero genealogico di un individuo, partendo dal proprio nome e da quello dei propri genitori. Alla scheda di ogni individuo è possibile aggiungere una foto, e la data di nascita in modo da esseri avvisati in tempo per il compleanno.

Oltre ai familiari naturali è possibile aggiungere anche fidanzati/conviventi/amici, e visto che ogni scheda può essere corredata dell'indirizzo email al fine di invitare il conoscente al progetto, i connotati di un singolo albero possono assumere dimensioni decisamente elevate.

L'utilizzo di Kindo è naturalmente gratuito e per accedervi serve soltanto una banalissima registrazione; il servizio è inoltre corredato di un forum di supporto e dell'immancabile blog. In basso trovate uno screenshot che parla da solo.

Buon divertimento!

Free Image Hosting at www.ImageShack.us


Kindo Home Page


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
bricci_mn
Il sito è simpatico, ma molto elementare. Le relazioni sono le consuete, ma senza avere la possibilità di valutare le relazioni a livello di Ahnentafel (la struttura gerarchica numerica ufficiale, che permette di ricostruire l'albero di un soggetto partendo da un semplice numero che rappresenta la relazione con l'ascendente) o di avere gli eventi vitali dettagliati (nascite, morti, matrimoni, ecc.)...

Bel giochino. Sono troppo esigente...


PS.
vedo ora che qualcosina di più approfondito si può fare, ma mi aspetto un grado di complessità maggiore per le prossime versioni.

Da appassionato di antico pelo dell'arte genealogica, posso segnalare il migliore software sulla piazza:
http://www.genealogy.com/

Vale la pena valutarlo. Sono 15 anni che lo utilizzo e rimango estasiato dalla qualità e dal valore di questo piccolo gioiello di livello professionale. Al momento ho circa 700 (settecento) individui certificati nell'albero.
Sbavi
Quota :
Inviato da bricci_mn
Al momento ho circa 700 (settecento) individui certificati nell'albero.


bricci_mn
Quota :
Inviato da Sbavi


La Famigghia!
Leggi gli altri 8 commenti o partecipa alla discussione »
[ Leopard: ed è subito record! ] [ Ancora non hai... ]