Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Internet sesto potere!



adv

[ Via ai pagamenti contactless ] [ Windows Live Writer ]
Pubblicato da Robbi il 09/11/2007 alle 11:15

Internet come 'sesto potere' nelle mani di 24 milioni di italiani. E' questo il quadro che emerge del mondo della rete nella quinta edizione del Iab Forum realizzato da Iab Italia, che si è concluso ieri a Milano.

''Gli ultimi dati rilevano che sono circa 24 milioni gli italiani che utilizzano abitualmente internet e questo è un numero che va tenuto altamente in considerazione in fase di analisi strategica dei media da considerare all'interno del piano di comunicazione'' spiega Layla Pavone, presidente di Iab Italia.

Internet che, nel nostro paese vede crescere il numero dei navigatori, della diffusione della banda larga e degli investimenti pubblicitari, secondo le più recenti ricerche rappresenta "il sesto potere perché fornisce ai consumatori - spiega la Pavone - la libertà di scegliere e il potere di influenzare il comportamento delle brand"..


L'Evento


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
rondix
Etichettare una delle poche aree abbastanza libere rimaste per un fantomatico "sesto potere" mi sembra eccessivo. Probabilmente sapere che esiste ancora la liberta puo' dare fastidio. (Una provocazione la mia sia chiaro )
RNicoletto
A me la definizione "sesto potere" piace e mi piace il fatto che sempre più gente se ne accorga.
Pistol-pete
Come dice un mio grande amico:
"internet è nato nella patria del capitalismo (l'america) ed è diventato il più grande strumento comunista di sempre, dove tutti hanno libertà di parola"

ovviamente non voglio scatenare polemiche, è solo una frase che rende l'idea.
se non ci fosse internet non ci sarebbe la benchè minima condivisione di conoscenza. internet ha cambiato, sta cambiando e cambierà sempre di più il nostro modo di vivere e, secondo me, la "bilancia" tra elementi positivi e utili e fattori negativi pende senz'altro in maniera netta verso la prima parte.

W internet.
[ Via ai pagamenti contactless ] [ Windows Live Writer ]