Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Mediaset: concorso pacco!!



adv

[ Fedora 8 ] [ Morte tifoso: molti siti oscurati ]
Pubblicato da Robbi il 12/11/2007 alle 08:21

Un nuovo concorso a premi finisce sotto l’occhio attento dell’ADUC (Associazione degli Utenti e dei Consumatori) ma questa volta non si tratta di una trasmissione in onda su una tv locale bensì sulle reti Mediaset.

Stessa modalità di truffa, utenti gabbati ed illusi, unica differenza il numero da chiamare, non un 899 ma un numero 163. Se poi si considera che il numero di telespettatori su Mediaset è maggiore rispetto ad un emittente locale, allora è facile intuire il numero di truffati e la gravità della situazione.

Il programma pubblicitario, a cura di Rti (Mediaset), in associazione con la "World premium rates srl", e' una televendita. I conduttori formulano domande e sollecitano in modo vigoroso i telespettatori a telefonare per vincere un montepremi variabile da 500 a mille euro.

Tutto semplice, in apparenza: telefono, indovino e vinco! Ovviamente non e' cosi'. Intanto la telefonata al numero 163 3001 costa minimo 1,20 euro e questo "dettaglio" compare solo su una scritta scorrevole. Il vero inghippo, pero', si capisce leggendo le regole dal sito .

La sintesi del regolamento e': la telefonata non serve per rispondere e vincere il montepremi durante la diretta televisiva, ma solo ad essere ammessi in un fantomatico 'camerino virtuale' per partecipare ad un'assurda selezione che potrebbe portare ad una vincita settimanale.

L'intero documento a questo link.


Maggiori Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Se anche Mediaset si mette a fare questo giochini siamo a posto...
harman
Questo č il gioco che va la sera tardi su Italia Uno.
Anche quello condotto da De Zan dopo Studio Sport č la stessa solfa?
rondix
E pensare che erano andati anche gli inviati di Striscia La Notizia a chiedere chiarimenti: http://www.tvblog.it/post/6781/the-...scia-la-notizia
Leggi gli altri 7 commenti o partecipa alla discussione »
[ Fedora 8 ] [ Morte tifoso: molti siti oscurati ]