Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Accordo Poste Italiane - Paypal



adv

[ Generatori di immagini strane ] [ Google e frequenze wireless ]
Pubblicato da Robbi il 19/11/2007 alle 07:52

Poste Italiane e Paypal, società del gruppo eBay, hanno stipulato un accordo per ottimizzare i sistemi di pagamento via internet e per rendere più semplici le transazioni ai venditori di eBay, titolari di una carta prepagata Postepay. Chi vende online potrà infatti far confluire sulle carte Postepay il credito accumulato sul proprio conto PayPal in seguito ai pagamenti ricevuti.

“Già oggi un compratore italiano online su quattro ha un conto PayPal, e il 10% dell’e-commerce passa dalla nostra piattaforma, ma i margini di crescita sono ancora ampi”, ha spiegato Giulio Montemagno, di PayPal, “le carte prepagate hanno un ruolo fondamentale nello sviluppo dell’e-commerce, perché permettono di vincere la diffidenza degli italiani verso i pagamenti online.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Questo è un duro colpo per il mercato delle carte di credito su Internet.

Effettivamente PayPal e PostePay la fanno da padrone già adesso ma con questo accordo hanno la possibilità di allargare ancora di più il proprio giro d'affari.
rondix
Interessante, personalmente acquisto e qualche volta vendo attraverso EBay, ho gia' il Paypal agganciato alla Postepay per i pagamenti. Per qualsiasi informazione qui' e' spiegato bene: http://www.poste.it/bancoposta/cart...ay_paypal.shtml. E' esattamente come i trasferimenti da Paypal a CCB, anche nelle condizioni. Diciamo piuttosto che hanno allargato il giro d'affari, nella sostanza le cose non sono cambiate cosi' tanto.
rula
Beh è buono se sei il venditore ma per i pagamenti attraverso paypal la carta postepay deve essere collegata ad un conto postale.
Leggi gli altri 6 commenti o partecipa alla discussione »
[ Generatori di immagini strane ] [ Google e frequenze wireless ]