Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Attenzione a guardare la Tv in 4:3



adv

[ Spia la moglie sul web:4 anni in cella ] [ Flickr lancia Places! ]
Pubblicato da Robbi il 20/11/2007 alle 08:04

A lanciare l'allarme è Mauro Vergari di Adiconsum che, manuale Samsung alla mano, avverte che se i broadcaster non adotteranno al più presto lo standard 16/9, molti consumatori potrebbero ritrovarsi con i nuovi televisori, pagati da 700 a oltre 3.000 euro, con lo schermo danneggiato e senza avere la possibilità di riparazione.

Il manuale Samsung peraltro parla chiaramente, è la prima istruzione che si trova aprendo il manuale: “Su un Tv lcd, l'uso del formato 4:3 per un periodo prolungato può lasciare traccia dei bordi sulla parte sinistra, destra e centrale del video a causa delle differenti emissioni luminose dello schermo. Questo tipo di danni non è coperto da garanzia”.

L'unica alternativa che ha il consumatore per evitare che il proprio Tv si danneggi è quella di tagliare (opzione "zoom") oppure deformare (opzione "wide") l'immagine.


Altre info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Ammammata
Quota :
Inviato da Robbi
molti consumatori potrebbero ritrovarsi con i nuovi televisori, pagati da 700 a oltre 3.000 euro, con lo schermo danneggiato [cut] alternativa che ha il consumatore per evitare che il proprio Tv si danneggi è quella di tagliare (opzione "zoom") oppure deformare (opzione "wide") l'immagine.


nei centri commerciali qui in zona continuano a proporre televisori 16:9 lasciandoli accesi su canali trasmessi in 4:3... il risultato è quello di immagini schiacciate, orrende a vedersi... Nonostante le mie lamentele/richieste i tecnici del reparto non vogliono 'capire' che così facendo l'acquirente non potrà mai apprezzare la differenza tra i due formati, penserà invece "che schifo le immagini distorte, ma chi me lo fa fare di spendere tutti quei soldi". Purtroppo il 16:9 fa figo e ce ne sono tanti che ci cascano (ironico)
rlori
Fortunatamente la stragrande maggioranza dei film trasmessi in TV sono in formato 16:9
igoritaly
Ma non era un problema solo dei plasma??
Qui per me si sta un pò esagerando...
Leggi gli altri 12 commenti o partecipa alla discussione »
[ Spia la moglie sul web:4 anni in cella ] [ Flickr lancia Places! ]